Campionati italiani Under e Juniores 2014
Lo scorso week end, al PalaBadminton di Milano sono andati in scena i campionati italiani Under e Juniores 2014.

Numerosi atleti, tra i più giovani del mondo del badminton italiano si sono affrontati per conquistare il titolo di campione e campionessa italiana nella loro categoria e, tra questi, erano molti anche gli atleti del Bc Milano.
I sacrifici portano sempre a risultati positivi, e questo lo sanno i ragazzi del Bcm, che hanno lottato e affrontato ogni set con la volontà di raggiungere una medaglia: in totale sono 12 le medaglie conquistate dal club meneghino.

Le medaglie di bronzo sono diverse, e sono state conquistate nella categoria under 13 da Rebecca Tognetti nel doppio femminile, in coppia con Martina Corsini, che conquista il terzo posto anche nel doppio misto con il compagno di squadra Leon Zeddies. Sempre Martina Corsini arriva terza anche nel singolare femminile. Nella categoria under 15, terzo posto nel doppio maschile per Gabriel Kiss e Jonas Iversen. Terzo posto anche per Camilla Taramelli, Greta Cavone e Lisa Iversen nel doppio femminile categoria under 17 e per Greta Cavone nel singolare femminile. Medaglia di bronzo nella categoria under 19 per Klaudia Grunfelder nel doppio femminile.
Gli argenti conquistati sono quattro: tre nella categoria under 13, dove un promettente Leon Zeddies conquista il secondo posto sia nel singolare che nel doppio maschile, argento anche per Rebecca Tognetti nel doppio misto. Nella categoria Under 17 è Lisa Iversen ad aggiudicarsi l’argento nel singolare femminile. L’atleta del Bc Milano inoltre, nel prossimo week end, parteciperà ad un importante torneo internazionale che si disputerà a Friedrischafen, in Germania.

Luca Crippa – Badminton Club Milano