Con la conclusione della stagione sportiva della Cimberio si è chiuso anche VARESE FANS STYLE, il progetto di tifo positivo ideato dalla Pallacanestro Varese e sviluppato assieme alla Cooperativa Unison di Gallarate e promosso grazie al contributo di ON, l’associazione benefica di Max Laudadio, volto noto e inviato di Striscia la Notizia. L’iniziativa è stata sostenuta da TEVA, multinazionale farmaceutica e Top Sponsor della società di piazza Monte Grappa.
A partire dalla sfida contro l’EA7 Emporio Armani Milano del gennaio scorso e poi per tutte le partite giocate dalla Cimberio senza multe o squalifiche, sia in casa sia in trasferta, la società biancorossa ha devoluto in beneficenza la somma di 250 euro a gara alternativamente a due onlus varesine.
In totale gli incontri che non hanno portato a provvedimenti disciplinari nei confronti del club biancorosso sono stati dieci e la cifra totale devoluta in beneficenza è stata quindi di 2.500 euro. L’importo è stato suddiviso tra la Fondazione Giacomo Ascoli Onlus che sostiene il day hospital di oncologia pediatrica presso l’Ospedale Filippo Del Ponte di Varese e la SOS Villaggi dei bambini Morosolo che si occupa di accoglienza ai bimbi in difficoltà famigliare.
Un risultato pi๠che soddisfacente per la Pallacanestro Cimberio Varese che con questa iniziativa ha inteso promuovere il tifo positivo a favore della propria squadra facendo nel contempo un’opera di bene a favore di onlus varesine conosciute e apprezzate.
Ufficio Stampa Pallacanestro Cimberio Varese