Tutto pronto al South Garda Karting di Lonato per ospitare il 25 maggio la prova finale del 25° Trofeo di Primavera e recuperare così in pieno l’appuntamento che era stato rinviato per lavori al circuito.
Il classico appuntamento di Lonato festeggia quest’anno la 25ma edizione e come al solito certamente raccoglierà l’adesione di molti piloti in tutte le categorie. La prova del 25 maggio fa seguito a quella d’apertura del 9 marzo e vedrà appunto l’aggiudicazione dell’importante Trofeo, con in pista le categorie nazionali 60 Baby, 60 Mini, KF2, KF3, KZ2, Prodriver, Club, quelle dei trofei di marca X30, Easykart, Championkart, Rotax e tutte le categorie al completo della Rok Cup in lizza per la quinta prova di stagione della Rok Cup Area Nord.

 

Nella scorsa prova del Trofeo di Primavera, con al via 222 piloti, i vincitori sono stati in KZ2 Massimo Dante e Lorenzo Lapina, in KF3 Palio Dehisenk e Maxime Mivonov, in KF2 Anton Dulin, nella 125 Prodriver Under Alessandro Pellizzari, nella 125 Prodriver Over Ferruccio Alacqua, nella 60 Mini Marzio Moretti, nella 60 Baby Davide Meregon, nella Rotax DD2 Alex Beggi, nella Rotax Junior Michael Rosina, nella Rotax Max Over Gianluca Poggi, nella Rotax Max Senior Julien Hermovet, nella Rotax Mini Fabio Daminato, nella X30 Master Senior Tino Donadei.

Il programma di Lonato inizia venerdì 23 maggio con le prove libere e le iscrizioni, sabato 24 maggio ancora prove libere per tutta la giornata e iscrizioni dalle ore 8 alle ore 10 mentre dalle ore 10 alle ore 19 saranno effettuate le Verifiche Sportive. Domenica 25 maggio warm-up, prove di qualificazione, Prefinali e Finali.

Ufficio Stampa South Garda Karting
Nella foto: la partenza della finale della X30 Master Senior (Ph Pastanella)