Due gli equipaggi del Provincia Granda Rally Club che hanno preso parte al 29° Rally Città di Torino, entrambi in Classe N2, classe che prevedeva ben 15 vetture al via. Edizione rinnovata della gara torinese che ha proposto la ghiotta novità della prova spettacolo di venerdì sera all’Oval del Lingotto, cui hanno fatto seguito nella giornata di sabato le otto prove speciali nella zona di Lanzo.

Secondo posto di classe, 34° assoluto e 13° di Gruppo N per i sempre velocissimi Paolo Iraldi e Marco Amerio, come di consueto con la Peugeot 106 seguita dalla B&B Motors. Lotta con il coltello fra i denti in Classe N2, con quattro equipaggi a giocarsi il primato fin dalle prime battute di gara. Sul finale a contendersi la vittoria rimanevano Iraldi-Amerio e Cambiaghi-Cerè, con Castagna-Farinella fermi sulla sesta prova e Lomonaco-Giovenale attardati per problemi ai freni. La settima prova, il secondo passaggio del “Lys” vedeva Iraldi staccare un gran 27° tempo assoluto, con oltre 12 secondi inflitti a Cambiaghi, che gli consentiva di passare al comando con 5.4 secondi su Cambiaghi stesso che, nella prova successiva, recuperava mezzo secondo. Tutto si decideva sulla nona e conclusiva prova, gli oltre sette chilometri in salita della “Monastero” dove Cambiaghi, bissando il passaggio precedente, riusciva ad imporsi, vincendo la Classe N2 per soli quattro secondi nei confronti del pilota di Mombercelli (AT).

Prima partecipazione alla Rally Città di Torino per il sanremese Renzo Cavallero, con alle note il savonese Fabrizio Boattini., su Citroen Saxo del team Mattio MotorSport. Prestazione regolare e senza errori per l’equipaggio ligure che ha pagato dazio oltre il dovuto, a causa delle esigue ricognizioni. Terminavano la gara al 58° posto assoluto, sesto di Classe N2 e 26° di Gruppo N.

Credit foto Emanuele Grandi (  http://www.myrally.it/home.html )

Nella foto Iraldi-Amerio

Ufficio Stampa

Andrea OTTONELLO