L’azienda di Fara S. Martino accompagna la squadra di Contador
Il team Tinkoff Saxo guidato dal campione Alberto Contador ha scelto Delverde come fornitore ufficiale di pasta per l’alimentazione dei suoi atleti alla 97esima edizione del Giro d’Italia. Si rinnova così l’antico legame tra l’azienda abruzzese e lo sport e in particolare il ciclismo.
Dall’Irlanda all’Italia, da Giovinazzo a Gemona del Friuli, gli atleti del team danese potranno contare sull’apporto nutrizionale della “pasta oligominerale” prodotta nel Parco Nazionale della Maiella.
Dopo aver accompagnato negli anni scorsi la carovana rosa come partner del team Liquigas Cannondale e supportato un gruppo di atleti alle Olimpiadi di Londra e il Pescara Calcio nella splendida cavalcata verso la serie A con Zdenek Zeman, Delverde torna dunque all’antica passione delle due ruote.
“Il legame tra Delverde e il ciclismo, è una storia che ha radici lontane – spiega Luca Ruffini, Ceo di Delverde – rappresenta l’occasione per incontrare il pubblico degli appassionati e degli sportivi che da sempre pongono attenzione da sempre all’alimentazione sana, genuina e nutriente che solo un prodotto di alta qualità può garantire. Delverde e Tinkoff Saxo condividono la filosofia che vede al centro il lavoro di gruppo, attraverso un mix di esperienza e di nuovi talenti, in grado esaltare quei valori umani e professionali che sono alla base di ogni competizione, industriale o sportiva”.
Considerato uno dei “carburanti” più gustosi più adatti all’alimentazione sportiva, che richiede uno sforzo prolungato, a maggior ragione se ripetuto in un ampio arco temporale come nel caso delle corse a tappe, la pasta Delverde ha il valore aggiunto della maggiore digeribilità grazie al suo processo produttivo che prevede l’utilizzo di acqua di sorgente e semole di grano duro ad alto contenuto proteico, la trafilatura al bronzo e l’essiccazione lenta a bassa temperatura.
Ufficio Stampa
F. LUPONE