A pochi giorni dalla tappa del Giro d’Italia che partirà da Fossano venerdì 23 maggio, tutto è pronto in Casa Balocco, main sponsor per il secondo anno consecutivo della Maglia Rosa! A spiccare sulla Maglia Rosa del Giro d’Italia sarà il logo rosso Balocco: grande soddisfazione per l’azienda dolciaria piemontese anche per aver contribuito a portare il Giro nelle strade della provincia cuneese e ……
in particolare a Fossano, dove ha sede dal 1927 l’azienda.
La partecipazione al Giro d’Italia, così come altre importanti sponsorizzazioni decise dall’Azienda negli ultimi anni, risponde alla strategia Balocco che mira a diventare anche lo “sponsor della prima colazione degli italiani”, grazie alla presenza nei più importanti e seguiti eventi sportivi del paese per sostenere la notorietà e la diffusione dei prodotti Balocco nelle case degli italiani, condividendo con loro la passione per lo sport e il ciclismo.
Per il Giro d’Italia 2014 Balocco ha previsto un forte potenziamento delle iniziative promozionali legate a questa gara ciclistica, la più seguita dagli Italiani. Se nel 2013 l’Azienda ha servito lungo il percorso della manifestazione ben mezzo milione di colazioni con i suoi frollini, l’obiettivo per il Giro 2014 è di raddoppiare con un milione di sampling di prodotto e gadget Balocco dedicati al Giro d’Italia. Il popolo delle due ruote sarà letteralmente inseguito dalla flotta di automezzi brandizzati Balocco: una ventina di mezzi, tra autobus inglesi “double deck”, lo storico furgoncino protagonista della pubblicità televisiva, pick up e cabrio che coloreranno il giro con il caratteristico colore rosso del logo Balocco. Bikers acrobatici, ballerini e ballerine, mascotte e miss animeranno il pubblico del Giro consegnando a tutti un assaggio del dolce mondo dei frollini Balocco.
Inoltre, proprio venerdì 23 maggio alle ore 9.00 presso la sede Balocco verrà presentata la maglia ufficiale della Granfondo Ciclistica Internazionale La Fausto Coppi Le Alpi del Mare, importante maratona ciclistica che prenderà il via a Cuneo domenica 13 luglio, di cui Balocco sarà sponsor.
“Il ciclismo è uno sport dai valori sani in cui ci riconosciamo pienamente – spiega Alberto Balocco, Presidente e AD dell’omonima Azienda, tra i principali player nazionali del settore dolciario – Per questo abbiamo deciso in questi ultimi anni di abbinare il nostro marchio ad eventi come il Giro d’Italia e, per il secondo anno consecutivo, anche La Fausto Coppi La Alpi del Mare, una gara storica del nostro territorio, a cui siamo profondamente legati, perché qui siamo nati e qui vogliamo continuare a crescere”.
Un’immagine di Alberto Balocco, Presidente e AD Balocco Spa, in occasione della presentazione della Maglia Rosa del Giro d’Italia 2014, nella speranza che sia possibile una pubblicazione.
STUDIO SUITNER/mci