L’Asd Tierre Sant’Isidoro comunica di aver ricevuto, nella giornata di oggi, le dimissioni dal ruolo di allenatore della formazione under 21 di Gaetano Conti Guglia, impossibilitato nel proseguire tale esperienza per sopraggiunti e improrogabili impegni personali.
Le parole del presidente Rocca: “La scelta presa da Gaetano non può che rendermi triste. Ha dato un contributo enorme nella meravigliosa stagione passata del Tierre Sant’Isidoro, sia da un punto di vista tecnico che umano. Siamo rimasti molto legati, e sarei fiero di mantenerlo all’interno dell’organico societario come lui stesso ha espresso la volontà di fare”. Il direttore Scardina: “La stagione che mister Conti Guglia ha terminato è stata sorprendente sotto tutti i punti di vista. Ha raggiunto traguardi inaspettati e non pronosticati. Sarà difficile per chiunque prendere il suo posto. In tutti i modi abbiamo cercato di trattenerlo, ma comprendiamo e accettiamo le sue motivazioni ….
sperando di averlo come dirigente dell’area tecnica”. Infine, le parole dello stesso Gaetano Conti Guglia: “Ho preso questa decisione difficile dopo settimane di travaglio interiore. Il Tierre Sant’Isidoro è una società sana che ti permette in tutti i modi di fare un ottimo lavoro. In questa stagione ho conosciuto persone splendide, dal presidente ai dirigenti fino ad arrivare ai giocatori. Da tutti loro ho imparato tanto. Spero di aver lasciato un buon ricordo in tutti loro, perché loro sicuramente l’hanno lasciato a me. È stata una stagione importante, che mi ha formato e mi ha fatto crescere sotto un punto di vista sia umano che professionale. Una stagione che difficilmente dimenticherò, e che i ragazzi hanno reso eccezionale per l’impegno, il lavoro e il cuore che hanno messo affinché si potesse raggiungere un traguardo inaspettato. Per motivi personali, e a malincuore, non potrò ricoprire la carica di allenatore dell’under 21. Per il resto, mi metto a disposizione della società per un ruolo diverso e facilmente conciliante con i miei impegni personali. Mi metto a disposizione per qualsiasi dialogo o consiglio sulla gestione di qualche ragazzo del gruppo under 21 anche del prossimo allenatore, al quale gli auguro le migliori fortune”. Anche il capo dell’area tecnica e l’allenatore della prima squadra, Carmelo Tripoli, ha voluto esprimere un proprio pensiero al riguardo: “Sono molto dispiaciuto per questa decisione di mister Conti Guglia. Oggi il Sant’Isidoro perde un grande allenatore ed una grande persona, per me è stato un piacere potere collaborare con lui. Ma si sa, purtroppo a volte vanno fatte scelte dolorose e questa per Gaetano lo è stata, quindi noi tutti non possiamo che accettarla a malincuore. Ma a lui va il mio più sincero grazie per quanto fatto in questa stagione e per avere costruito dal nulla un’under 21 competitiva e con dei sani principi morali. Il fatto che l’anno prossimo potremo vedere in prima squadra ragazzi da lui formati penso sia il più grande attestato di stima che io possa riconoscere ad un grande professionista come lui”.
Gaetano Conti Guglia resterà all’interno dell’organico del Tierre Sant’Isidoro, come componente dell’area tecnica.
Addetto stampa
Salvatore Orifici