New Era, il marchio internazionale di moda e tendenze con un autentico heritage sportivo, è orgoglioso di annunciare il suo ruolo di partner ufficiale per i cappellini di Euroleague, nonché della più importante competizione professionistica di basket in Europa, la Turkish Airlines Euroleague, e dell’annuale torneo conclusivo, il Final Four. L’accordo, che ha una durata di tre anni, è stato approvato dalla lega e dai rispettivi dirigenti e si aggiunge agli attuali accordi di licenza firmati da New Era con la National Basketball Association (NBA), la Major League Baseball (MLB) e la National Football League (NFL).
I termini dell’accordo riconoscono a New Era i diritti in esclusiva a livello mondiale per la distribuzione e l’uso del marchio dei cappellini dell’Eurolega, così come del Turkish Airlines Euroleague Final Four. A partire dal 26 aprile 2014, data che segna l’avvio della Turkish Airlines Euroleague Final Four a Milano, fino al mese di giugno 2017, data che sancisce la conclusione della stagione 2016-17, New Era produrrà i cappellini per le squadre impegnate nelle qualifiche, per i prodotti ufficiali e per gli eventi di grande richiamo, compreso il Final Four. Famoso in tutto il mondo per il marchio 59FIFTY, New Era sarà titolare dei diritti per produrre cappellini con i loghi delle 24 squadre partecipanti. I prodotti saranno disponibili in tutti i centri sportivi, sul sito Web www.neweracap.eu, nei negozi New Era e presso i rivenditori di tutto il mondo.
“Grazie a un autentico heritage sportivo che dura da oltre 93 anni, New Era è orgoglioso di stringere una vera e propria partnership con Euroleague, ovvero una delle organizzazioni sportive più prestigiose in Europa”, afferma Paul Gils, Vicepresidente EMEA. “Siamo molto lieti di offrire a tutti i fan appassionati dell’Eurolega la nostra esclusiva combinazione di stile e moda, nonché l’opportunità di indossare i cappellini ufficiali della propria squadra del cuore”.
L’accordo prevede una piattaforma marketing integrata a 360° che offre visibilità del marchio nei centri sportivi, sui siti Web ufficiali e mediante materiale promozionale. La stagione dell’Eurolega viene trasmessa in 199 paesi, registrando complessivamente un’audience di 1,85 miliardi di telespettatori.
“Siamo estremamente orgogliosi di dare il benvenuto a New Era, uno dei leader mondiali del settore che vanta un autentico carattere sportivo da oltre 90 anni, in qualità di nuovo sponsor ufficiale dei cappellini della Turkish Airlines Euroleague”, afferma Jordi Bertomeu, Presidente e CEO Euroleague. “Questo accordo rappresenta un altro esempio dell’ampio ventaglio di possibilità offerte ai nostri partner commerciali, che apre le porte sia alla massima competizione di basket d’Europa sia ai 24 principali club del continente”.
Leader mondiale nella gestione dello sport, Euroleague sta vivendo il suo secondo decennio di crescita sostenuta in qualità di società organizzatrice all’avanguardia di competizioni ed eventi di élite. Attualmente, la lega gestisce la principale competizione di basket del continente, la Turkish Airlines Euroleague, che vede la partecipazione di 24 squadre provenienti da 21 città diverse.
Informazioni sull’Eurolega
Leader mondiale nella gestione dello sport, Euroleague sta vivendo il suo secondo decennio di crescita sostenuta in qualità di società organizzatrice all’avanguardia di competizioni ed eventi di élite. Euroleague è stata fondata nel 2000 con un modello organizzativo privato, considerato una vera e propria svolta per gli sport professionistici a squadre in Europa. Attualmente, la società gestisce le due principali competizioni di pallacanestro del continente, la Turkish Airlines Euroleague e la Eurocup, che vedono la partecipazione di 72 squadre provenienti da 25 paesi diversi. Ciascuna stagione culmina nella proclamazione di un campione continentale al termine del Turkish Airlines Euroleague Final Four, un evento di spicco nell’attuale calendario sportivo mondiale.
Ufficio Stampa