Ottimi risultati a Treviso, under 12 nati 2003 vince il torneo di Siena
Due giorni intensi di minirugby hanno accompagnato il Gispi al Trofeo Topolino di Treviso. Quello che per molti è considerato l’appuntamento clou del rugby educativo nazionale, è terminato in casa Gispi con quattro ottimi piazzamenti.
I piccoli under 6, che è bene ricordarlo, giocano tornei molto ludici e poco competitivi si sono piazzati in tredicesima posizione. Per under 8, 10 e 12 tutti piazzamenti nei primi dieci della classifica finale, con gli under 8 noni, under 10 quinti e under 12 settimi.
Ciò che più conta però è la positività con cui gruppi di bambini hanno affrontato un week end di gare, lontani da casa e lontani dai genitori, facendo così un’esperienza di grande formazione umana.

Dopo un Torneo come il Topolino, che raggruppa una moltitudine di squadre da tutta Italia, il direttore tecnico del Gispi ha tirato le somme del confronto fra il Gispi e le realtà extra toscane:
“Il Veneto continua ad essere punto di riferimento del rugby juniores. La fortuna di poter giocare sempre match equilibrati, grazie al grande numero di squadre vicine tra loro, li allena verso l’alto livello.”
Il Gispi però non sfigura nel confronto: “I ragazzi hanno giocato il torneo con grande agonismo, perdendo qualche partita senza mai soccombere e vincendone altre, spesso con competenze tecniche interessanti. Il processo di formazione comunque prosegue, anche grazie ai continui aggiormamenti in programma settimanalmente con i tecnici della Federazione che vedono coinvolti i nostri tecnici.”
Mentre gran parte del Gispi giocava sui campi della Ghirada, la squadra under 11 composta dai nati 2003 vinceva il torneo promosso dalla Fondazione Mc Donald’s sui Campi del CUS Siena. Un bel risultato per un gruppo di bambini che tra qualche mese formerà lo zoccolo duro della categoria under 12

Ufficio Stampa Gispi Rugby Prato