IN COPPA MILANO OPEN VINCONO MTV E BASIGLIO MI3
Nuova tappa delle finali organizzate dal Comitato Provinciale di Milano della FIPAV: al Palazzetto dello Sport di Marcallo con Casone si sono disputate oggi le gare decisive del campionato provinciale Under 13 femminile e della Coppa Milano Open per squadre di Seconda e Terza Divisione maschile e femminile. Nel campionato giovanile si è imposta l’Aspes Cus Milano, che ha festeggiato così la conquista del suo primo titolo provinciale, mentre ad aggiudicarsi la Coppa Milano sono state la Pallavolo Basiglio Mi3 maschile e il Milano Team Volley femminile. Le finali, organizzate in collaborazione con la Pallavolo Marcallo, si sono concluse con la cerimonia di consegna dei premi di squadra e individuali.
In mattinata l’impianto di Marcallo si è animato già dalle 9.30 con la finale per il terzo posto di Under 13 femminile, vinta dal Volley Segrate 1978 con il punteggio di 2-0 (25-23, 25-15) contro la Polisportiva Coop Novate. A seguire la finalissima per il titolo, in cui l’Aspes CUS Milano ha conquistato uno storico titolo provinciale grazie al successo sulle campionesse in carica della Bracco Pro Patria Milano per 2-1 (25-12, 22-25, 25-20). Finale molto combattuta in cui al primo set dominato dalle “universitarie” ha fatto seguito la veemente reazione della Pro Patria; nel terzo set è stata però ancora l’Aspes ad avere la meglio in volata.
Nel pomeriggio si sono disputate le finali della Coppa Milano Open: nel settore maschile si è aggiudicata per la prima volta il trofeo la Pallavolo Basiglio Mi3, che ha avuto la meglio sull’Uniabita Auprema con un netto 3-0 (25-13, 25-18, 25-14). La Coppa femminile è stata invece vinta dal Milano Team Volley dopo una lunga e combattuta finale contro il New Volley Adda, chiusa soltanto sul 3-2 (25-17, 20-25, 25-22, 18-25, 15-10) dopo cinque set all’insegna dell’equilibrio. Come migliori giocatori delle finali sono stati premiati Davide Betelli del Basiglio Mi3 e Alice Felicita Cubeta del Milano Team Volley.
Il prossimo appuntamento con le finali provinciali è fissato per domenica 18 maggio, quando il PalaVaralli di Bollate ospiterà l’ultimo atto della Coppa Milano giovanile, per le categorie Under 14 e Under 16 femminili, Under 15 e Under 17 maschili.
FIPAV – Comitato Provinciale di Milano Ufficio Stampa
Eugenio Peralta