La soddisfazione di Bellarte, aspettando la Lazio
Le gerarchie della regular season sono state ristabilite con una gara-3 vicina alla perfezione, semmai questa possa essere raggiungibile in uno sport. Di certo, l’Acqua&Sapone Emmegross ha confermato nuovamente di essere una delle grandi del futsal italiano. Dopo la Coppa Italia conquistata a marzo, essere per il secondo anno consecutivo tra le prime quattro d’Italia è la certificazione del valore di società, staff e roster nerazzurro. Adesso, però, si recuperano le forze e da domani si pensa alla prima semifinale, contro la Lazio (in programma giovedì sera a Roma, ritorno in diretta su Raisport martedì 20 al Palaroma): ennesimo confronto stagionale dopo i due di campionato e la finale di Coppa.
“Ieri sera abbiamo giocato una partita perfetta – dice con orgoglio Bellarte – . Fisicamente stavamo meglio del Pescara, abbiamo recuperato più velocemente dopo le fatiche di gara-2. Il punteggio rispecchia i valori espressi dalla partita. Dopo aver giocato due partite di alto livello, era quasi inevitabile che i nostri avversari arrivassero sottotono alla bella. Siamo stati bravi ad approfittarne”.
Quattro gol in tre partite: l’incubo del Pescara è stato Leandro Cuzzolino. L’argentino ha firmato tiro libero e rigore nelle prime due gare, poi la doppietta di ieri sera nella ripresa. “Abbiamo dimostrato di avere ancora fame – ha detto il numero 8 a Raisport – . In gara-3 conta il cuore, più delle gambe, la nostra prestazione lo dimostra. Abbiamo raggiunto la maturità, anche se c’è tanto da lavorare. Di sicuro, non molliamo mai”. Ora sotto con la Lazio in semifinale: “Sarà dura, loro sono forti e uniti. Cercheremo di sfruttare il fattore campo, perché qui al Palaroma non dobbiamo lasciare nulla, ne siamo consapevoli. Affrontiamo le prossime sfide una per volta, senza fare calcoli. Come affrontare la Lazio? Dobbiamo attaccarli, il modo migliore per non subirli”.
Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Calcio a 5
Orlando D’Angelo