E che la festa per i colori viola abbia inizio! Abbia inizio sulle tribune di un San Marcellino intonante cori per le proprie atlete, abbia inizio con tamburelli e trombette, abbia inizio per festeggiare una salvezza gigliata tutta da incorniciare: cominciata con un principio di stagione vacillante e terminata in pompa magna, grazie alla roboante vittoria per 0-3 contro il Chiasiellis.

Domenica, in via Chiantigiana, l’ultimo avversario di quest’annata 2013/2014 sarà una realtà portante un nome che nel calcio non ha bisogno di presentazioni ossia l’Inter del tecnico Stefano Torriani. La squadra nero-azzurra si presenterà a Firenze con la consapevolezza di aver già dato l’addio alla Massima Serie, retrocessa con 21 punti, ma determinata sin da ultimo ad onorare il campionato, guidata da bomber Baresi, cercando un risultato di prestigio.
Armata di mister Sauro Fattori pronta ad essere la protagonista, le 37 lunghezze in casa fiorentina scottano.
Non tralasciando l’importante Quarto di Finale di Coppa Italia, sabato prossimo in Friuli contro il Tavagnacco, la corazzata viola ha programmato un carico settimanale sviluppato per arrivare all’ultima gara casalinga nel pieno della propria forma, cercando una netta affermazione ed una congrua passerella finale per gioire insieme ai propri tifosi.
Nota positiva per l’A.C.F. la completa disposizione di tutte le proprie tesserate ad eccezione di una Tortelli da valutare visto l’attuale stato febbricitante e di una Guagni non completamente guarita dai guai alla caviglia.

Calcio d’inizio ore 15:00 presso l’impianto sportivo di San Marcellino, via Chiantigiana n°28 (Firenze).

In un sereno clima pre partita commenta in scioltezza il tecnico gigliato Sauro Fattori:

”Abbiamo preparato ottimamente, senza problemi, la sfida interna contro le nero-azzurre e non nascondo che domenica entreremo in campo al solo fine di raggiungere i 40 punti, per cercare di chiudere il campionato conquistando magari il settimo posto.
Alla luce di ciò che ho appena espresso darò comunque spazio a giocatrici che hanno avuto meno chances in quest’annata ma allo stesso tempo schiererò una formazioni competitiva, concentrata sull’unico obbiettivo di vincere l’ultima gara stagionale davanti al proprio pubblico.”

Ufficio Stampa: Mattia Martini.