Sabato 10 e domenica 11 maggio a Treviso si gioca il Trofeo Topolino
Come ogni anno a Maggio arriva puntuale l’appuntamento con il Trofeo Topolino di Treviso organizzato da Benetton Rugby. Gispi parteciperà alla nota kermesse in terra veneta con le quattro categorie del minirugby, under 6-8-10-12. Un impegno societario notevole che porterà in trasferta circa 60 giovanissimi atleti, pronti a giocare e confrontarsi con il meglio del rugby giovanile italiano.
Il Trofeo Topolino è alla sua ventitreesima edizione (36° Torneo città di Treviso) e può ragionevolmente essere considerato l’evento di minirugby più grande d’Europa grazie agli oltre 7000 ragazzi impegnati sui campi della Ghirada. Per il Gispi si tratterà di una festa sportiva, come confermano le parole del Presidente Bertocchi: “Viaggiare per tutta l’Italia del rugby è nel nostro dna. Il Topolino è un momento in cui il Gispi riesce ad unire l’aspetto sportivo con la convivialità tipica dei tornei. Tre giorni in cui i nostri ragazzi si mettono alla prova con le gioie e le delusioni tipiche dello sport. Il nostro obiettivo è semplice: lasciare un ricordo indelebile di festa e divertimento a tutti i gispolotti”.
La comitiva del Gispi partirà venerdଠ10 maggio alle ore 14.30. Il torneo prenderà il via sabato mattina e si concluderà nel pomeriggio di domenica sul campo del Monigo, teatro abituale del Benetton.
Non solo Topolino nel week end del Gispi. In programma c’è anche la partecipazione al torneo “McDonald’s” organizzato dal CUS Siena. Un’ottima occasione offerta ai ragazzi più giovani, cioè al primo anno di categoria, per mettersi alla prova in un evento a cui il Gispi partecipa per la prima volta in assoluto.
—
Ufficio Stampa Gispi Rugby Prato
credit foto ed autorizzazione alla pubblicazione Gispi Rugby Prato