Anche su Brindisi Domani mattina l’ultima sfida con Terni per la finale
Vittoria numero 2 e qualificazione alle finali nazionali vicina per l’Under 17 Armani Junior Geas, che nella seconda giornata di Interzona ha battuto Tre Erre Brindisi 68-46 dopo una partita difficile e messa al sicuro solo nel secondo tempo. Nell’altra partita del girone, Alghero è stata sconfitta da Pink Basket Terni, che sarà l’avversaria di domani delle geassine, in campo per la terza e ultima sfida alle 12.30. Una buona prova quella delle rossonere contro Brindisi: dopo un primo periodo in cui hanno faticato a carburare, anche a causa dell’orario mattutino, le ragazze di coach Lanzi si sono sbloccate in difesa, lanciando anche un buon attacco.
“Brindisi – commenta l’allenatrice rossonera – è una squadra rognosa, che abbiamo faticato a scrollarci di dosso: contrariamente alla partita di ieri, la difesa a zona non ha dato buoni risultati, anche perché Brindisi ha ottime tiratrici da fuori. Quando siamo passati alla difesa individuale, abbiamo giocato una pallacanestro migliore anche in attacco, sbloccando una partita che all’inizio non è stata facile. Nel secondo tempo siamo riusciti ad alzare il ritmo e siamo arrivati alla fine con un buon vantaggio. Con questa vittoria abbiamo fatto un bel passo avanti in ottica qualificazione, domani non dovremo pensare di aver già vinto e lottare sul campo contro un avversario di livello”.
Armani Junior Geas – Tre Erre Brindisi 68-46
Geas: Mistò 14, Zuccoli 13, Oggioni 4, Meroni 4, Grassia 2, Vincenzi 5, Bonomi 12, Guerra 1, Diotti 4, Ranzini 2, Monti 5, Galiano 2. All: Lanzi
Ufficio Stampa Geas Basket