Grande successo di pubblico per la prima Tappa “Street Soccer La Gabbia 3 vs 3”
Giovedì primo maggio lo street soccer ha animato la piazza San Francesco a Ravenna per il “Torneo dei lavoratori”
Nella giornata di Giovedì 1 Maggio, dalle ore 11.00 fino alle ore 18.00, presso la suggestiva cornice di Piazza San Francesco in centro a Ravenna si è svolta la tappa inaugurale del Tour Estivo “Street Soccer La Gabbia 3 vs 3”, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ravenna Sports, Associazione affiliata all’E.n.d.a.s. Comitato Provinciale di Ravenna.
A.S.D. Ravenna Sports ha allestito nella meravigliosa Piazza San Francesco un campo da gioco denominato “la Gabbia”, per far conoscere a tutta la cittadinanza questa nuova disciplina sportiva, una innovativa variante del gioco del calcio dove si gioca 3 contro 3 caratterizzata da una grande spettacolarità e intensi ritmi di gioco.
La festa del Primo Maggio è stata dunque l’occasione per portare nel cuore di Ravenna lo spettacolo dello street soccer, con 8 squadre che per tutta la giornata si sono sfidate all’interno della Gabbia. Ad aggiudicarsi il Torneo è stata la squadra del Minigolf Marina che ha avuto la meglio in un’appassionante e combattutissima finale sulla formazione dell’Autoscambio Ravenna. Gradino più basso del podio invece per i ragazzi del Tutta Pressiòn che si sono imposti dello Street Shock 2.0.
Si ringrazia l’Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Ravenna, Dott. Guerrieri, per essere intervenuto durante la manifestazione e per aver supportato e creduto fortemente in tale iniziativa nonché la Curia Arcivescovile di Ravenna e Cervia per aver concesso la piazza.
A.S.D. Ravenna Sports coglie l’occasione per un sincero ringraziamento a tutti gli sponsor che con il loro impagabile ed insostituibile sostegno hanno permesso la realizzazione della manifestazione; in particolare si ringraziano gli sponsor della tappa inaugurale, Aquae Sport Center, Osteria I Battibecchi, Bar Tazza d’Oro, Bar Belli, Ristorante Marchesini, Gioielleria Guerra, David’Equipe, Ristorante Ca dé Ven, Pasticceria Mimosa, Ottica Gasperini ed anche gli sponsor di tutto il Tour Estivo 2014, Sporty, Tavar Spa, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Ristorante Molinetto, Sunrise, Cà Rossa, Farmachl, Goldbet, Conad La Caveja, Ghinea, Mr Mex, Papeete, G.S. Plastic, Tabaccheria Mazzotti, Raimondi Serigrafia, Forno Nonna Iride, Pizzeria Silvio, Bagno Ruvido e Minigolf Marina.
Dopo questa prima tappa, il tour proseguirà per tutta l’estate attraversando le spiagge ravennati: il prossimo appuntamento è in programma dal 16 al 22 giugno a Marina Romea presso il Bagno Corallo, a seguire la gabbia farà tappa al Bagno Obelix di Marina di Ravenna (7-13 luglio), a Milano Marittima al Bagno Paparazzi (14-20 luglio), per poi tornare in città al Pala De Andrè durante la Festa de l’Unità.
Ufficio Stampa
A.S.D. Ravenna Sports