Da qualche mese Direttore Generale del Real Rieti, ha vissuto tutti i momenti più esaltanti di questa stagione, diventandone subito artefice importante . Attilio Pasquetti aveva raccontato ai microfoni del Real Rieti Channel (intervista online sul nostro account YouTube), di essersi rimesso in gioco spinto dal presidente Pietropaoli, e in breve tempo è diventato uno dei cardini della società, pronto a lanciarsi nell’avventura playoff : ” Sono il coronamento di una stagione splendida, che ci ha visti prima qualificati alle Final Eight, poi giocare una finale di Winter Cup e chiudere il campionato al quinto posto. Ora iniziamo questo nuovo percorso, che ci da lustro e grande visibilità, a noi

ma soprattutto alla città di Rieti, che non calcava palcoscenici cosi importanti da tantissimi anni”.
Il direttore generale del Real Rieti è consapevole della difficoltà dell’impegno, ma esalta le caratteristiche del Real Rieti : “Affronteremo la Luparense, che è una squadra blasonata, che possiede tantissime frecce al proprio arco. Noi dovremo fare la nostra partita, senza preoccuparci troppo degli avversari, ma consapevoli di quelle che sono le nostre qualità. Spesso, quando si parla di playff, i pronostici vengono sovvertiti, e il nostro compito è quello di giocarci le nostre carte, tenendo sempre in mente quanto sforzi e sacrifici sono stati fatti per arrivare fin qui”.

Per chiudere, un appello ai tifosi reatini : “Per tutta la settiman a appena passata, e per tutta la prossima, siamo stati e saremo completamente concentrati sulla partita di sabato. Abbiamo lavorato al meglio per cercare di promuovere un evento che, come ho detto anche prima, vede protagonista una squadra di Rieti dopo tantissimi anni. Tutti noi ci auguriamo di vedere il PalaMalfatti pieno, pronto a farsi sentire a gran voce e a spingerci verso una grande impresa. Vada come vada, ci ritroveremo davanti ad una buona pizza a fine gara”.

MATTIA ESPOSITO
UFFICIO STAMPA REAL RIETI