Lega Pro Seconda divisione, Bra-Alessandria 0-6
Non è arrivato un risultato positivo, per i colori giallorossi, nell’ultima uscita casalinga stagionale tra i professionisti. Domenica pomeriggio, sotto il diluvio, al Complesso sportivo “Attilio Bravi” quasi 1000 spettatori hanno assistito al derby piemontese tra Bra e Alessandria.
Padroni di casa che poco o nulla hanno potuto fare per contrastare l’ondata dei grigi, allenati da Luca D’Angelo, che hanno dominato la sfida.
Dopo due giri di lancette, Alessandria in gol: sinistro dai veni metri di Taddei e palla alle spalle di Montrucchio, 0-1.
Tettamanti, per l’undici locale allenato da Maurizio Calamita, tenta un guizzo ma poco fortunato.
Al 18° grande parata di Montrucchio che si oppone ad un sinistro potente di Rantier. Ma al 22° l’Alessandria raddoppia: traversone dalla destra e colpo di testa ravvicinato di Morga.
Bra pericoloso su calcio d’angolo, ma al 45° va a segno Rantier: pallonetto con l’esterno mancino e 0-3 per gli alessandrini.
Ad inizio secondo tempo, bel destro dal limite dell’area di Santoni che, però, non trova la porta.
Fumana sfiora il gol dell’1-3: destro in diagonale dai sedici metri: palla che sibila il palo alla destra di Poluzzi.
Al 35° tap-in di Sabato e 0-4, poi al 37° e al 44° tocca rispettivamente a Ferrari e Scotto per il definitivo 0-6.
Maurizio Calamita, nella sala stampa del “Bravi”: “I ragazzi hanno fatto davvero tutto quello che hanno potuto, e che possono in queste condizioni fisiologiche. E’ stato imbarazzante, lo ammetto, constatare in maniera palpabile il divario tecnico presente tra noi e l™Alessandria, che è, senza alcun dubbio, una squadra di categoria superiore. I miei ragazzi hanno un grosso problema in questo momento: al di là delle evidenti carenze sul piano tecnico, rispetto a giocatori del calibro di Rantier, Taddei o Cavalli, non hanno nemmeno pià¹, a questo punto della stagione, un™ombra di motivazione, che potrebbe permettere ad alcuni di esprimersi in maniera degna della categoria. Chiaramente, è difficile giudicare dopo una partita del genere. Certo, non posso che sperare che un giocatore come Tettamanti, a mio modo di vedere assolutamente adatto anche per una squadra di prestigio come l™Alessandria, possa disputare anche il prossimo anno la Lega Pro. Come lui, lo stesso Santoni, ad esempio, ha delle ottime qualità tecniche, ma quando mancano stimoli e spensieratezza è difficile metterle in mostra.
Domenica 4 maggio (ore 15), ultimo impegno ufficiale in Lega Pro: a Castiglione delle Stiviere (Mantova), stadio “Lusetti”, è in programma Castiglione-Bra.
L’ingresso allo stadio sarà gratuito.
DL A.C. Bra S.r.l.
Danilo Lusso
(foto Andrea Lusso)