QUASI 100 PILOTI AL VIA IN UNA GIORNATA DI PIOGGIA.
LA GARA era VALIDA per la COPPA CSAI e REGIONALE PIEMONTE.
Seppur in una domenica dominata su tutto il nord dal maltempo si è svolta con pieno successo la gara di karting alla Pista Winner valida per la Coppa Csai nord italia e per il regionale Piemonte e Liguria ed inoltre prova unica del Memorial Marco Barchi arrivato quest’ anno per volonta’ dei figli Davide e Maurizio alla seconda ed attesa edizione con moltissimi e degni premi messi a disposizione dalla famiglia e dai tanti sponsor o meglio amici che si sono uniti nell’impegno per la miglior riuscita della gara.
Il vincitore assoluto del memorial ad appannaggio tra le classi 125 kz2, prodriver under ed over è andato a Gian Mario Garbarino che si è portato a casa il test sulla Kia Venga da gara nell’ambito del campionato “green” della Brc.
Nelle categorie “lotta continua” e ad esempio nella 60 baby in gara 1 si è imposto Jankovic che ha preceduto Erica Lavazza e terzo Seganti.Nella successiva sfida si impone Erica Lavazza che vince su Jancovic e Marconato.
Per la numerosa 60 mini vittoria nella prima tornata per Jacopo Guidetti su Moretti e Cordera e al pomeriggio nuovamente leader Guidetti davanti a Roccadelli e Bodellini.
La prodriver under ci riporta al mattino la vittoria di Barsom su Barchi e Magnani e nella replica primo posto sul podio per Davide Barchi su Ceresoli e Minguzzi.Nella over in gara 1 successo per Gian Mario Garbarino su Avanzato e Scagnelli e nella successiva sfida primo sempre Garbarino davanti a Scagnelli e Corti.
Affollata la 125 kz 2 dove nella prima prova si impone Alberto Cavalieri su Lanzeni e Tonoli e nella gara finale della giornata alla Winner “replica” il successo Cavalieri davanti a Lanzeni e Giomarelli nell’ordine.
Infine da segnalare i suiccessi di Rubiolini nella mini rok, di Trussardi nella 60 easy, di Zatelli nella 125 club e Sorbello nella 100 Winner.
La prossima gara alla Pista Winner è programmata per il 22 giugno con la via il trofeo ROK per la zona nord e per la Svizzera e le categorie nazionali del karting di base.
Mauro Bongiovanni
Ufficio Stampa Pista Winner