Chiamate all’esame contro la squadra più forte del girone: pareggio inaspettato…e assai gradito!
La prima gara si conclude 7 a 0 al quinto inning per la Rhibo, che totalizza dieci valide contro i lanciatori Nicolini e Boniardi. Le ragazze del Bollate non riescono a esprimersi nel box di battuta e realizzano solamente due valide: un doppio di Fumagalli alla terza ripresa ed un singolo di Perricelli alla quarta. La seconda partita non vede alcun punto, in parità fino al quarto inning. Poi, al quinto attacco, arrivano tre doppi ad opera delle giovani bollatesi Fumagalli, Elisa Cecchetti e Sheldon, che portano a casa due punti preziosi e forieri della vittoria. Il vantaggio è ottimamente mantenuto fino alla fine grazie a buone giocate difensive e alla splendida performance del pitcher Cecchetti.

“L’obiettivo di oggi è misurare il nostro livello, confrontandoci con una delle formazioni più forti del campionato”, queste le parole di Luigi Soldi alle sue ragazze, durante la preparazione della partita. E così commenta il Manager dopo l’incontro: “Anche se il risultato dice ‘pareggio’, è chiaro che noi non possiamo considerarci allo stesso livello de LaLoggia. Tuttavia, nonostante questa consapevolezza, sono molto soddisfatto della prestazione di oggi, soprattutto in fase difensiva: le ragazze hanno lottato come dei leoni su ogni palla. Il primo incontro è valso solamente come esperienza da accumulare nel nostro percorso di crescita e ha rappresentato certamente una dura prova per le nostre lanciatrici. Nella seconda partita abbiamo meritato pienamente la vittoria, anche se avremmo potuto chiudere l’incontro prima della quinta ripresa se avessimo affrontato il box di battuta con maggior attenzione: poco selettivi e troppo frenetici. Invece posso definire ottima la fase difensiva, con giocate importanti sotto pressione e senza errori: è la prima volta che riusciamo a giocare bene la palla in momenti di massimo pressing psicologico, segno di un passo in avanti. Mi complimento con Giorgia Fumagalli, autrice di due doppi, e con Greta Cecchetti, che ha lanciato una superpartita, seppur in condizioni fisiche non ottimali. Il nostro percorso prosegue sabato prossimo in casa contro Caronno, squadra rivelazione del campionato. L’obiettivo sarà il medesimo di sempre: avanzare di uno step rispetto alla settimana precedente. Le ragazze continuano ad allenarsi con impegno e serietà, seguendo l’idea di gioco che abbiamo tracciato insieme all’inizio di questa stagione sportiva, concentrandoci su un lavoro progressivo e non sui risultati ottenuti. Infine, un pensiero va ad Alice Parisi. Purtroppo la nostra atleta è costretta ad abbandonare l’attività agonistica per un problema fisico e a lei offro il mio sostegno in questa situazione difficile, ma, soprattutto, la ringrazio personalmente per tutti questi anni passati assieme. Nel suo lungo trascorso ha dimostrato sempre professionalità e responsabilità, e, in modo particolare in quest’ultimo periodo, si è mostrata disponibile, scegliendo di restare nella società di casa e di intraprendere una stagione non facile.”

Si ricorda che giovedì 1 Maggio, dalle ore 10.30, sui nostri campi ci saranno le finali del torneo Prealpi B, mentre il prossimo appuntamento con la ISL è fissato a sabato 3 Maggio, ore 18, a Bollate contro Caronno.

Ufficio Stampa
S.V.