Per rafforzare la propria presenza su tutto il territorio americano

 

Yokohama Rubber ha recentemente annunciato la costituzione di una nuova società negli Stati Uniti, la Yokohama Industries Americas, fondata all’inizio di aprile grazie alla fusione di due realtà sussidiarie già esistenti, la YH America Inc. e la SAS Rubber Company. Questa fusione sarà soltanto l’inizio di un’importante operazione che porterà a rafforzare la presenza di Yokohama Rubber su tutto il territorio americano.

Il gruppo direttivo di Yokohama Rubber ha deciso infatti di dare il via, in America, a delle operazioni di fusione di società sussidiarie separate, riconducendole sotto la stessa struttura amministrativa e sotto il marchio unico di Yokohama, per garantirsi una buona copertura commerciale su tutto il continente.

La prima realtà costituita grazie a questa politica, è stata la Yokohama Industries Americas, la cui sede centrale sarà collocata nel Kentucky, a Versailles, mentre i siti produttivi di questa nuova società sussidiaria saranno dislocati in Kentucky, South Carolina e Ohio. Le due realtà costituenti della Yokohama Industries Americas, ossia la YH America Inc. e la SAS Rubber Company, contano nel complesso circa 1.200 dipendenti e nel 2013 hanno fatturato cifre davvero importanti nei loro settori di riferimento.

La YH America Inc., fondata nel 1989, si occupa dell’assemblaggio e della vendita di tubi per automobili, di sigillanti per parabrezza e di altri prodotti industriali; la SAS Rubber Company, costituita nel 1932, è invece specializzata nella produzione di tubi, guarnizioni e altri prodotti industriali in gomma.

La Yokohama Rubber negli ultimi tempi sta concentrando la propria attenzione sul commercio di componenti automobilistiche nel Nord e Centro America: procedendo con questa strategia, Yokohama Rubber prevede di affermarsi anche nel Sud America, assicurandosi una forte presenza in tutto il continente.

Ufficio Stampa Yokohama