Alla ricerca dell’impresa. Scatta giovedì la fase finale della Brinckmann Cup. Otto squadre divise in due gironi si contenderanno a Papendal (Olanda) la coppa europea, vinta l’anno scorso dal Gsd Porto Torres. La squadra sassarese allenata da Marco Bergna è stata inserita nel gruppo B insieme agli israeliani del Beit Halochem Haifa, numero 6 del ranking europeo e grandi favoriti, agli spagnoli del BSR Ace Gran Canaria e ai turchi del Izmir BB Genclik VE S.K
<E’ un girone di ferro, contro avversarie molto forti e quotate, ma cercheremo di sorprenderle> ha detto il presidente Angelo Vitiello. Le prime due del girone guadagnano la semifinale incrociata con le prime due dell’altro raggruppamento. Terza e quarta invece disputeranno lo spareggio per le finaline di quinto e settimo posto della competizione.

Nel gruppo A sono state inserite il Gsd Porto Torres, gli olandesi padroni di casa del Papendal, i francesi de Le Cannet e i tedeschi del Köln99ers.
Questa la formazione dell’Anmic: Antonio Uda, Tore Cherchi, Gian Pietro Simula, Claudio Spanu (capitano), Salvatore Arghittu, Alì Reza Ahmadi, Maximiliano Ruggeri, Domenico Beltrame, Kamel Megrini, Suad Sutic, Daniele Curcio.

IL CALENDARIO
25 aprile ore 15.45   Anmic Sassari – Izmir BB Genclik VE S.K.
25 aprile ore 20.15   BSR Ace Gran Canaria – Anmic Sassari
26 aprile ore  11.45  Beit Halochem Haifa – Anmic Sassari

Ufficio Stampa
Giampiero MARRAS