DEI NOSTRI TEAM GIOVANILI NAZIONALI

Il match della prima squadra col San Marino, in programma domenica al Druso in occasione della penultima giornata del campionato di Prima Divisione Lega Pro, non è l’unica partita di cartello in casa biancorossa, giacché nel prossimo weekend giocano in casa anche la formazione Berretti e quella Allievi Nazionali, mentre i Giovanissimi Nazionali sono di scena in trasferta.

BERRETTI: grazie al pareggio col Delta Porto Tolle e – soprattutto – alla precedente vittoria contro la vice capolista Albinoleffe, i biancorossi di mister Caliari si sono qualificati per le finali-scudetto di categoria, alle quali la Berretti non partecipava da tre anni. Capitan Obkircher e compagni si sono anche garantiti la terza posizione in classifica. Questo sabato, 26 aprile, i biancorossi saranno di scena a Bolzano, sul campo sintetico del “Talvera B” (ore 15), per affrontare l’imbattuta capolista Mantova (24 vittorie e 3 pareggi) nell’ultima giornata di campionato. All’andata i virgiliani si imposero con un rotondo 3-0. I ragazzi di mister Caliari hanno uno score nel quale spiccano le 17 vittorie in 27 partite, vittorie ottenute a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Venezia (4:0), ancora Real Vicenza (6:0), Castiglione (5:2), Reggiana (0:2), Lumezzane (2:1), Spal (6:2), FeralpiSalò (0:1), Venezia (2:4) e Albinoleffe (3:2). Cinque i pareggi (due contro Virtus Vecomp, due col Delta Porto Tolle e uno col Brescia) e cinque le sconfitte, subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0), Mantova (3:0), ancora Vicenza (1:0) e Bassano (2:0).
ALLIEVI: giocano in casa anche i ragazzi di mister Morabito, reduci dalla goleada di Montichiari a spese del Castiglione (0:4). Questa domenica, 27 aprile, con calcio d’inizio alle ore 11, i ragazzi di mister Morabito, sesti in classifica, ospiteranno sul sintetico del “Pfarrhof” nella zona sportiva di via Maso della Pieve a Bolzano niente di meno che la vice capolista Bassano, che ha il miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato. Il match è valido per la penultima giornata di campionato. Nella gara d’andata, disputatasi nel Vicentino, il Bassano si impose per 3-0.
Lo score dei biancorossi conta 14 risultati utili in 22 partite sin qui disputate, per effetto delle vittorie contro Vicenza, Hellas Verona, Cittadella, Real Vicenza, ancora Cittadella e Real Vicenza, Mantova, ancora Vicenza e Virtus Vecomp, e Castiglione, più i pareggi con Padova, Mantova, ancora Padova e Spal.
GIOVANISSIMI: reduce dall’esaltante vittoria per 3-2 contro l’Udinese, vittoria grazie alla quale Galassiti e compagni si sono qualificati matematicamente alle finali nazionali di categoria, la squadra di mister Arnold Schwellensattl – seconda in classifica ma ancora in corsa per la vittoria del girone, essendo attardata di due soli punti dalla capolista Hellas Verona – rende visita questa domenica, 27 aprile, con calcio d’inizio alle ore 11, alla formazione scaligera della Virtus Vecomp, terzultima in classifica. Il match è valido quale penultima giornata di campionato. Nella gara d’andata i biancorossi vinsero in goleada (5-0).
L’attuale secondo posto in classifica dei biancorossi è frutto di ben 17 vittorie in 22 gare. Vittorie ottenute – in ordine di tempo – a spese di Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0), Mantova (0:1), Castiglione (2:0), Virtus Vecomp (5:0), Bassano (1:3), ancora Venezia (1:2), Cittadella (4:0), Chievo Verona (2:3) e Real Vicenza (4:0), Hellas Verona (2:1), Mantova (5:0), Castiglione (1:4) e Udinese (3:2).
Credit foto Mx Pattis

Nella foto Tappeiner in azione vs Udinese (Giovanissimi Nazionali)

Andrea Anselmi

Responsabile Ufficio Stampa