Pallavolo Femminile – Play Off Serie A2

Grande festa per il Saugella Team Monza che approda alla semifinale per la Serie A1

SAUGELLA TEAM MONZA – Beng Rovigo 3 – 1

Saugella Team Monza: Bonetti 18, Facchinetti 12, Garavaglia 13, Viganò 9, , Bruno 11, Balboni 3, Bisonti (L.), , Soneriano, Aricò, Nomikou 1. N. e.: Rinaldi, Garbet, Postienge. Allenatori: Mazzola, Keller e Parigi.

Beng Rovigo: Crepaldi 1, Nardini 6, Agostinetto 18, Aluigi 10, Brunegan 1, Peluso 1, Cervella (L), Kotlar 5, Rossini 4, Cheli 4, : N. e. Agostini e Giacomel. Allenatori : Ferrari, Pontiglioni.

Monza – Al PalaIper sabato sera 19 aprile 2014 grande partita della saugella team Monza, che dopo aver conquistato nel campionato nazionale Femminile di pallavolo di serie A2, l’accesso ai play off, riesce a ottenere il passaggio alle semifinale per accedere alla A1, superando 3 a 1 il <<<beng Rovigo, rimediando al meglio la sconfitta avuta nella gara di andata, evitando nel migliore dei modi il golden set. Adesso per la squadra di mister mazzola c’è il Soverato, arrivato terzo, la gara di andata si gioca fuori casa il 27 aprile, mentre il ritorno al PalaIper a Monza è previsto il 1 maggio alle ore 18,00. Per il Monza qusta partita l’ha giocata la squadra tipo, in campo nelle ultime gare, così in campo anche i rovighesi. Il primo set vede primeggiare la squadra di casa, con balboni in regia, che serve al meglio le sue attaccanti che fanno punti su punti, con gli avversari che subiscono i continui attacchi, e hanno in campo Agostinelli e Aluigi che non sonop positivi come nella scorsa gara. Il saugella si trova sempre avanti: 8 a 4, 16 a 9, 21,13, con la chiusura del set sul 25 a 16, con Bonetti e Facchinetti in gran spolvero. Nle secondo si parte punto a punto ssino all’11 a 12, poi è il Rovigo, grazie a giocate di agostinelli e Aluigi, ad allungare, reggendo il ritorno di monzesi, conducendo 20 a 19 e 24 a 23, chiudendo il parziale sul 25 a 23. Nel terzoil saugella ritorna a giocare cpome sa, ritrova la sua grinta e tenacia, tenendo in mano la gara con Viganò, Garavaglia e Bonetti, che danno la giusta carica., portandosi sul 17 a 7. Viene contenuta al meglio la reazione del Rovigo, arrivando al 25 a 14 con il punto finale su errore in battuta di Cheli. Nell’ultimo set si parte con punti alterni, poi ci pensa l’incontenibile Facchinetti che porta la sua squadra sul 6 a 2, tenendosi poi sempre avanti sino al 25 a 18 su bella giocata di garavaglia, che signica partita e semifinale play off. Poi grande festa in campo e sugli spalti. Finita la gara il Direttore Sportivo Christian Merati ci ha detto: “ Sono strafelice che in questa partita tutto sia andato per il meglio, abbiamo giocato bene e in modo preciso e perfetto. In questi play off ci siamo più che ben comportati, adesso possiamo fare ancora meglio, andiamo a Soverato con più ch buona voglia di farcela”. Mister Mazzola ha aggiunto: “Più che brave le nostre giocatrici, che habnno giocato la gara con la giusta tensione e tranquillità. Questa partita era da vincere e l’abbiamo meritatamente vinta”.

Guido Baroni

Ufficio Stampa

www.sportiamoci.it