Seconda partecipazione per il club meneghino dopo la vittoria del campionato
Il BC MILANO, storico club milanese di Badminton, parteciperà per la seconda volta alla Champions League, la massima rappresentazione del badminton continentale.
Il torneo si svolgerà dal 24 al 28 Giugno 2014 nella città francese di Amiens (Parigi). Concorreranno per il titolo 27 squadre in rappresentanza dei campionati di tutta Europa. Il Badminton Club Milano schiera la sua migliore formazione:
Wisnu Putro (Indonesia): allenatore del vivaio Juniores Bc Milano;
Rosario Maddaloni: probabile olimpico Rio 2016 e allenatore del gruppo under 11 Bc Milano;
Alexander Kantioler: giovane italiano Top Ten in singolo maschile;
Megumi Sonoda (Giappone): Numero 1 in doppio femminile e doppio misto in Italia;
Gloria Pirvanescu (Romania): Numero 1 in doppio femminile e Top 3 in Italia in singolo femminile. Allenatrice del gruppo under 11 Bc Milano;
Lisa Iversen: Atleta Under 17 proveniente dal vivaio e Top5 in tutte le discipline in Italia;
Tosangchai Thanaporn: atleta thailandese di livello internazionale.
Le gare si svolgono al meglio dei sette incontri; si giocheranno due singoli maschili, due singoli femminili, un doppio femminile, un doppio maschile e un doppio misto. La fase a eliminazione diretta sarà preceduta da una fase a gironi.
“Non sarà semplice” afferma Luca Crippa, Presidente del Badminton Club Milano “andiamo a confrontarci con team professionistici e con budget di molto superiori al nostro. Ma li affronteremo con grande forza di volontà e preparandoci al meglio”.
Le partite saranno trasmesse in streaming su canali francesi, sul sito della confederazione europea (www.badmintoneurope.com) e sul canale della federazione europea di YouTube.
Luca Crippa
Badminton Club Milano