La Renault Clio S1600 affidata a Medici-Floris ha concluso la gara in ottava posizione assoluta al termine di una sfida appassionante dove gli pneumatici hanno fatto la differenza. Ottime le sensazioni dell’equipaggio alla guida della vettura francese, che ha “sentito” gomme in grado di favorire prestazioni di vertice nonostante le variabili del fondo stradale.
Positive anche le indicazioni dei trofeisti “Corri con Hankook” al via all’Elba.
Questa settimana la squadra dei tecnici ERTS è al lavoro sul circuito di Hockenheim per i test collettivi del DTM, uno dei Campionato serviti da Hankook.
Nuova ed esaltante performance per gli pneumatici Hankook in una gara di vertice dei rallies italiani. La Renault Clio Super 1600 del Team Tedak ed affidata al reggiano Davide Medici, affiancato dal livornese Alessandro Floris, sabato scorso ha concluso all’ottavo posto assoluto il Rallye Elba Internazionale, primo atto del Campionato IRC.
La nuova soddisfazione, per ERTS-Hankook Competition è arrivata al termine di una gara estremamente tirata, nella quale Medici, rientrante dopo una lunga pausa dalle competizioni, ha finito anche secondo tra le vetture a due ruote motrici, con un solo secondo di scarto dal vincitore Vescovi, con la più potente Renault Clio R3.
Per tutta la durata dell’impegno, caratterizzato da undici Prove Speciali incastonate nell’isola napoleonica in uno dei percorsi di rally più affascinanti al mondo, Medici si è costantemente inserito nella lotta per i vertici assoluti, spesso avvicinando le più potenti vetture WRC a trazione integrale, venendo sempre assecondato dagli pneumatici Hankook, rivelatisi ancora una volta in grado di supportare le sfide più estreme.
Si è evidenziato – e confermato – l’ampio range di utilizzo degli pneumatici, stavolta attesi ad una prova importante su un fondo particolare come quello delle arterie asfaltate elbane, costantemente caratterizzate da poco grip, quindi scivolose anche in condizioni meteorologiche di tempo asciutto.
Il commento di Davide Medici: “E’ stata una gara esaltante, non mi sarei mai immaginato di poter arrivare così in alto in una gara particolare come questa dell’Elba. Una gara molto tecnica, con un fondo stradale dove spesso non capisci la tenuta la vedevo come la meno adatta a provare delle nuove gomme. Una volta in gara, è stato come se le avessi sempre usate, le sensazioni al volante della Clio sono sempre state ottime, in particolare ho apprezzato la tenuta in ogni condizione di fondo, anche nei cambi repentini di grip. Anche l’usura è stata apprezzabile, anche nelle prove lunghe non abbiamo mai sofferto alcun calo di rendimento. Il risultato che ne è scaturito è stato quindi favorito dal perfetto connubio tra la vettura e le gomme, l’assetto è sempre stato perfetto e noi come equipaggio abbiamo fatto il resto!”.
Al Rallye Isola d’Elba internazionale ha fatto presenza importante anche il Trofeo CORRI CON HANKOOK, particolarmente apprezzato dai piloti in quanto abbraccia tutte le manifestazioni di rallies italiane. I concorrenti impegnati al 1° Rallye Elba Internazionale hanno concluso con queste performance:
no. 83 – Morelli-Filucchi (Renault Clio RS) – 7° classe N3; no. 84 – Marchetti-Micheletti (MG ZR 105) – 1° classe A5; no. 88 – Galullo-Pieri (Fiat Seicento) – 1° classe A0;
no. 207 – Catta-Adriani (Peugeot 208) – 4° assoluto, 1° classe R2B – Rallye “Nazionale”.
Intanto, prosegue il lavoro di ERTS nei circuiti. Una squadra di tecnici, questa settimana, è al seguito dei test collettivi del DTM sul circuito tedesco di Hockenheim, che tra quindici giorni ospiterà la prima gara stagionale. Il lavoro si sta svolgendo al fianco delle squadre per captare impressioni e sensazioni dall’utilizzo degli pneumatici Hankook, fornitore ufficiale del Campionato. Esperienze che saranno tradotte anche in questo caso nella costante ricerca del prodotto migliore per nuove performance sportive.
UFFICIO STAMPA MGTCOMUNICAZIONE