PROVA DI MATURITA’ CONTRO ANCONA PER GLI ATLETI PADOVANI
PALLANUOTO MASCHILE SERIE B
In casa contro i marchigiani si gioca per blindare il primato in classifica
SABATO 12 APRILE, ALLE 17, presso le piscine del centro sportivo del Plebiscito, si affronteranno due teste di serie del campionato di serie B, Ancona e Padova.
Si annuncia un match pieno di tensione ed agonismo, dove entrambe le formazioni giocheranno tutte le proprie carte per riuscire a strappare i tre punti all’avversaria e non interrompere il trend positivo; Ancona arriva da cinque vittorie consecutive, ultima delle quali contro Bergamo, decisiva per poter sperare di raggiungere proprio i marchigiani e conquistarsi uno dei posti per i play-off.
Contro i patavini gli atleti del Vela Nuoto Ancona giocheranno al massimo per continuare ad inseguire il sogno play-off.
Dall’altra parte i padovani guidati del tecnico Fabrizio Cattaruzzi sabato hanno l’opportunità di assicurarsi un matematico posto per i play-off e forse anche la prima posizione, che gli permetterebbe di avere alcuni vantaggi proprio nelle partite che si disputeranno a giugno per la conquista di un posto in serie A2.
Il Bergamo insegue il Plebiscito Padova a sei lunghezze e, in casa di vittoria domani, il vantaggio rimarrà invariato in vista dello scontro diretto tra le due compagini che avrà luogo il 26 aprile.
“Con la partita di domani si apre il ciclo che deciderà la nostra stagione”, esordisce il tecnico dei padovani Fabrizio Cattaruzzi “anche se la classifica ci concede un vantaggio su Bergamo e Ancona mi aspetto due partite difficilissime dove i valori in gioco saranno pressoché pari.
I nostri avversari di domani vengono da cinque vittorie, ultima delle quali contro Bergamo, e ciò la dice lunga sul loro stato di forma; contro di noi saranno motivati e affamati di vittoria, anche perché non possono permettersi di perdere punti preziosi per la corsa verso i play-off.
Questo fatto per noi non è solo negativo, anzi sarà una bella prova per i miei ragazzi, li aspetto motivati e pronti a giocare una bella partita, e poi come sempre sarà il campo a dire chi è più forte.
Soffermarsi sui punti di forza delle due squadre sarebbe riduttivo poiché entrambe godono di due ottimi collettivi, anche se siamo ben consci che nelle loro file ci sono giocatori di categoria superiore.
Sono contento di affrontare nelle prossime tre partite avversari di spessore perchè per noi sarà una prova generale in vista degli eventuali play-off.
L’approccio alla partita, l’aggressività ma soprattutto la mentalità delle due squadre faranno la differenza e spero di dimostrare quanto siamo cresciuti sotto questo aspetto”.
In programma nel weekend padovano anche le partite delle squadre che militano in serie C, con la 2001 team Padova che affronterà a Trieste il Tergeste e i cugini dell’Acquaria Piove di Sacco che giocheranno contro il CSS Verona presso le piscine dell’impianto del Plebiscito di via Geremia.
Ufficio Stampa