Matilde Vitillo splendida seconda nel femminile a Collegno
Presentati tre percorsi fuori strada adiacenti il ciclodromo
Non solo strada, prime pedalate nell’attività ufficiale MTB
Matilde Vitillo coglie a Collegno uno splendido secondo posto fra le esordienti femminili. Sempre nelle prime posizioni del gruppo, riesce a sfruttare abilmente le scie nella volata conclusiva piazzandosi sedicesima assoluta. Domenica prossima, blocco dell’attività per la categoria Esordienti. Solo qualche atleta ha scelto, di concerto con i DS Piccato e Bet, di differenziare la pausa obbligatoria e correre a Cernusco sul Naviglio (MI) nel 17° Trofeo Daniele Biffi.
Gli Allievi saranno in corsa a Sizzano (NO) nel 5° Trofeo Colline Novaresi. Ai ragazzi guidati da Germano Nicolino e Valter Gualdi è chiesto un segnale forte, quale pronto riscatto ad un avvio di stagione certamente sottotono.
I Giovanissimi, domenica pomeriggio, saranno in strada ad Airasca nel 14° Trofeo Comune di Airasca.
Ma Ciclistica Rostese non è solo strada e, mai come quest’anno, l’attenzione verso il settore MTB è stata così alta. Grande merito va attibuito a Roberto Vacchina che, alla guida di un manipolo di volontari, ha ricavato nei boschi attigui al Ciclodromo rostese ben tre tracciati con difficoltà diversificate. Le prime impressioni per chi ci ha pedalato sono stati asolutamente positive e che la struttura abbia avuto successo e sia stata propedeutica all’attività lo dimostra l’esordio di alcuni Giovanissimi bianco azzurri, domenica scorsa a Cameri (NO) nella 1^ prova del Superpole MTB. A Canelli la prossima domenica, è in programma la 2^ prova utile per l’attribuzione della posizione di partenza nel Meeting di fine stagione.
Ufficio Stampa
credito foto ed autorizzazione alla pubblicazione ASD Ciclistica Rostese