Grande soddisfazione in casa Volksbank Sudtirol Neruda. Alessia Zancanaro, il giovanissimo secondo libero della formazione di A2, è stata convocata dallo staff della Nazionale Pre-Juniores per il Torneo dell’Appennino Reggiano, l’importante manifestazione in programma a Castelnovo Monti dal 16 al 19 aprile. La convocazione arriva in seguito ….

 

al Regional Day di domenica scorsa, che nella palestra di San Giacomo di Laives ha portato una ventina di atlete altoatesine ad allenarsi sotto la guida dello staff federale composto da Marco Mencarelli, Marco Paglialunga e Alessandro Zucchelli.
Alessia, che compirà  16 anni il 23 aprile, ha confermato di essere un libero interessante e meritevole di far parte della selezione nazionale in età  da pre-juniores che negli ultimi anni partecipa al tradizionale torneo pasquale giunto alla 18. edizione. Bloccata da un infortunio in fase di precampionato, Alessia ha poi ripreso a giocare come martello ricevitore nelle squadre di serie D e Under 16 del Neruda allenate da Luca Cubich, mentre come libero ha potuto crescere grazie agli allenamenti con la formazione di A2 di coach Fabio Bonafede.

Foto di Thomas Benelli: alessia zancanaro

Ufficio stampa
Paolo Florio