IL PROGRAMMA-GARE DEL WEEKEND DEI NOSTRI TEAM GIOVANILI NAZIONALI

Il match della prima squadra a Vercelli contro la vicecapolista piemontese dell’“ex” biancorosso Manuel Scavone, non è l’unica partita di cartello in casa biancorossa, in quanto nel prossimo weekend gioca in casa la formazione Giovanissimi Nazionali, in corsa per la vittoria del girone, mentre Berretti e Allievi Nazionali sono impegnati in trasferta.

BERRETTI: vincendo contro la vice capolista Albinoleffe, i biancorossi di mister Caliari si sono qualificati per le finali-scudetto di categoria, alle quali la Berretti non partecipava da tre anni. Capitan Obkircher e compagni occupano la terza posizione in classifica, con 4 lunghezze di ritardo dall’Albinoleffe e con 4 punti di vantaggio sul Vicenza. Questo sabato, 12 aprile, i biancorossi saranno di scena nel Veneziano (ore 15) per affrontare il Delta Porto Tolle, ultimo in classifica con appena 16 punti all’attivo, ben 39 in meno dei biancorossi. I ragazzi di mister Caliari hanno uno score nel quale spiccano le 17 vittorie in 26 partite, vittorie ottenute a spese di Brescia (4:3), Real Vicenza (0:3 a tavolino), Castiglione (2:0), Reggiana (2:1), Lumezzane (1:2), Spal (0:5), FeralpiSalò (4:1), Bassano (2:1), Venezia (4:0), ancora Real Vicenza (6:0), Castiglione (5:2), Reggiana (0:2), Lumezzane (2:1), Spal (6:2), FeralpiSalò (0:1), Venezia (2:4) e Albinoleffe (3:2). Quattro i pareggi (due contro Virtus Vecomp, uno col Delta Porto Tolle e uno col Brescia) e cinque le sconfitte, subite per mano di Vicenza (0:4), Albinoleffe (2:0), Mantova (3:0), ancora Vicenza (1:0) e Bassano (2:0).
Il match contro il Delta Porto Tolle è valido per la quattordicesima giornata di ritorno. La gara d’andata terminò in parita: 1-1.

ALLIEVI: giocano in trasferta anche i ragazzi di mister Morabito, reduci dal pareggio-beffa contro la Spal, nel quale i biancorossi hanno subìto la rete del definitivo 1-1 a tempo scaduto. Un vero peccato, anche perché si poteva fare un bel balzo in classifica, nella quale Kofler e compagni sono attestati in sesta posizione. Questa domenica, 13 aprile, con calcio d’inizio alle ore 15.00, i ragazzi di mister Morabito saranno di scena nel Mantovano per affrontare il Castiglione, quartultimo in classifica con 22 punti, nove in meno dei biancorossi. Il match è valido per l’undicesima giornata di ritorno. All’andata il Castiglione si impose a Bolzano per 1:0.

Lo score dei biancorossi conta 13 risultati utili in 21 partite sin qui disputate, per effetto delle vittorie contro Vicenza, Hellas Verona, Cittadella, Real Vicenza, ancora Cittadella e Real Vicenza, Mantova, ancora Vicenza e Virtus Vecomp, più i pareggi con Padova, Mantova, ancora Padova e Spal.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: dopo due giornate di sosta, la prima collettiva e la seconda individuale, torna in campo la formazione allenata da Arnold Schwellensattl, in corsa per la vittoria del campionato e a caccia dei punti necessari per centrare aritmeticamente la partecipazione alle finali di categoria. Questa domenica, 13 aprile, Tappeiner e compagni, secondi in classifica a pari punti con il Vicenza e a due lunghezze dalla capolista Hellas Verona, giocano in casa, ospitando sul sintetico del “Pfarrhof” a Bolzano, con calcio d’inizio alle ore 11, i pari età dell’Udinese, che occupano la quarta piazza con otto lunghezze di ritardo dai biancorossi.
Il secondo posto in classifica dei biancorossi è frutto di ben 16 vittorie in 21 gare. Vittorie ottenute – in ordine di tempo – a spese di Venezia (5:1), Cittadella (2:3), Padova (1:0), Real Vicenza (0:9), Chievo Verona (1:0), Mantova (0:1), Castiglione (2:0), Virtus Vecomp (5:0), Bassano (1:3), ancora Venezia (1:2), Cittadella (4:0), Chievo Verona (2:3) e Real Vicenza (4:0), Hellas Verona (2:1), Mantova (5:0) e Castiglione (1:4).
Il match contro l’Udinese è valido per la terzultima giornata di campionato. All’andata i bianconeri friulani si imposero con un rotondissimo 4:0.

Ufficio Stampa

Credit foto Max PATTIS