DB MOTORSPORT HA AVVIATO BENE LA STAGIONE AD IMOLA
Lo scorso fine settimana il sodalizio ha avviato la nuova stagione in pista cogliendo un risultato di rilievo in un autodromo che il pilota lucchese ha visto per la seconda volta in carriera.
Il Team DB Motorsport asd, lo scorso fine settimana all’Autodromo di Imola, ha avviato la propria stagione in pista, con la prima prova della Coppa Italia, della quale è Campione in carica con Riccardo De Bellis.
Campione uscente, pronto a difendersi ed attaccare insieme, De Bellis, ha portato la sua Porsche 997 GT3 Cup seguita dalla ZRS Motorsport di Rovigoa due quarti posti assoluti e due vittorie di classe, risultato che ha permesso quindi di partire con la marcia giusta per la stagione che dovrà essere quella della riconferma.
Dopo le qualifiche trascorse a regolare il set-up della Porsche ed a capire le reazioni del nuovo impianto ABS montato sulla vettura tedesca, in gara De Bellis è arrivato immediatamente ad essere tra i protagonisti di primo piano della gara romagnola. In Gara-1 ha immediatamente guadagnato posizioni di vertice, spesso riuscendo a non farsi coinvolgere da “toccate” ed incidenti varii finendo quindi quarto. La gara-2 è stata in pratica la fotocopia della precedente, tranne che la partenza che era lanciata poi, in tutto l’arco della sfida, il driver lucchese ha saputo rimanere in scia con i migliori, pur contro vetture più potenti della sua.
“Direi che abbiamo avviato bene il Campionato commenta De Bellis ci sarà da regolare bene la vettura per via del nuovo ABS montato, ma siamo fiduciosi. Abbiamo visto che nonostante siamo in debito di potenza rispetto a molti competitor, riusciamo comunque a farci valere ed il che è estremamente positivo. Ottimo, come sempre il lavoro svolto dalla squadra, la ZRS. Quest’anno ci sarà da soffrire, ma anche da divertirsi!”.
Il secondo appuntamento della Coppa Italia, per De Bellis e DB Motorsport asd, sarà il 27 aprile a Vallelunga.
Nella foto: De Bellis in azione a Misano
UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE