Si chiude con un’altra sconfitta il duplice impegno lontano dalle mura amiche del Nebiolo per i Giaguari Torino, battuti 25-13 dai Lions Bergamo.
L’inizio del match è di quelli da film dell’orrore: i Giaguari commettono fumble al primo gioco della partita, regalando ai Lions la palla in un’ottima posizione di campo. Ma la difesa giallonera risponde subito, con Marini che intercetta Bisiani e si invola per 81 yards, prima che lo stesso quarterback riesca a placcarlo proprio sulla linea della 1 yarda bergamasca. Doppio colpo di scena, dunque, ma non essendoci il due senza il tre ci pensa Mittasch a completare gli orrori, commettendo fumble sul primo e goal. Tante emozioni, dunque, tanti errori ma ancora 0-0.
Tra la fine del primo quarto e l’inizio del secondo gli attacchi cominciano a prendere le misure, ed arrivano i primi punti da entrambe le parti, con due field goals: prima era Guidetti a portare avanti i Giaguari, poi Cadè ristabiliva la parità a quota tre.
Dopo il field goal dei Lions i Giaguari riescono ad imbastire un buon drive offensivo,che si conclude nel migliore dei modi: bomba di Morelli da 42 yards per Sordella che batte la coperture orobica e si invola per il touchdown del 10-3 per i Giaguari.
I Lions provano a reagire, Ghislandi comincia a mettersi in moto, ma la solida difesa dei Giaguari regge, e concede ai Lions solo un altro field goal, che accorcia dunque il punteggio sul 10-6. Le emozioni della prima frazione non sono però finite, in quanto c’è ancora tempo per vedere un altro intercetto della difesa dei Giaguari, ad opera di Quattrocolo, che lo ritorna fino alle 20 yards circa dei Lions. Ci sarebbe dunque tempo per i gialloneri di mettere a segno qualche altro punto, ma il field goal di Guidetti viene bloccato e si va al riposo sul punteggio di 10-6 per gli ospiti torinesi.
Nel secondo tempo l’attacco torinese si inceppa, mentre la difesa, spesso costretta a stare molto sul terreno di gioco, comincia a dare segni di cedimento, e così tra il terzo quarto e l’inizio dell’ultimo periodo di gioco i Loins vanno a segno due volte con il forte runningback Ghislandi, ribaltano la situazione e si portano in vantaggio per 19-10.
I giaguari cercano di rientrare, e riescono, grazie al solito Guidetti, a centrare il field goal del 19-13, buono per riportarsi ad un solo possesso    dagli    avversari. Ma quello risulterà purtroppo essere l’ultimo ruggito di giornata per i Giaguari, che hanno ancora una possibilità ma non riescono a concretizzare. A fine partita arriva così un’altro touchdown per i padoni di casa, che forse rende il punteggio eccessivamente pesante per i torinesi rispetto a quanto si è visto in campo, ma che nulla toglie ai Lions, meritatamente vittoriosi.
Ai Giaguari forse ieri è mancata la tenuta atletica, quella che invece ha consentito ai Lions di segnare per la terza volta in altrettante partite più punti dei propri avversari nel secondo tempo, segno che da questo punto di vista gli orobici sono sicuramente ben preparati. Ora due settimane di riposo per i gialloneri, che sicuramente serviranno per recuperare le energie, qualche infortunato, e che darà al coaching staff la possibilità di preparare al meglio il prossimo, proibitivo impegno contro i Panthers Parma pluricampioni d’Italia e ancora imbattuti anche in questa stagione.

Ufficio Stampa Giaguari Torino