Lega Pro Seconda divisione, Bra-Santarcangelo 0-2
Due reti nella prima frazione di gioco e pratica archiviata, per il Santarcangelo.
Domenica 6 aprile, al Complesso sportivo “Attilio Bravi”, si è disputata la quart’ultima giornata di ritorno e penultima davanti al pubblico braidese, di Seconda divisione.
Il Bra, fanalino di coda con 9 punti e retrocesso matematicamente nel marzo scorso, ha disputato una partita a due volti contro la compagine romagnola. 5-3-2 scelto da mister Maurizio Calamita: maglia (rossa con bordi gialli) da titolare per Sillano, Valeriano, Pingue ed il recuperato Dalla Costa, tra gli altri.
Ospiti (gialloblu) di mister Fabio Fraschetti, quinti in classifica e desiderosi di cancellare il ko casalingo contro il Bellaria di sette giorni prima.
Al sesto, Santarcangelo in gol: traversone di Pasi dalla sinistra, Graziani anticipa Montrucchio di testa in area piccola e fa 0-1.
Poco dopo, errore di Campanaro a centrocampo e contropiede dei romagnoli sventato sulla linea da un prodigioso Alessandro Rossi.
Al 18° gran tiro di Pasi dalla distanza e bella respinta di Montrucchio a due mani.
Al 24° il raddoppio gialloblu: incornata di Fedi, a centro area, e pallone che supera Montrucchio, 0-2.
Nel finale di prima frazione, ospiti ancora pericolosi, ma Bra non pervenuto dalle parti di Nardi.
Nella seconda frazione del match, acuto giallorosso al 21° con Fumana, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta.
Ci prova anche Valeriano, senza fortuna, poi il Santarcangelo controlla senza troppi affanni fino al triplice fischio finale. Maurizio Calamita, nella sala stampa del “Bravi”: “Continuiamo a prendere gol a causa di errori individuali, per di più sulle palle inattive. Una sconfitta, in molti casi, può anche essere accettata, ma non se questa è il frutto di disattenzioni come quelle commesse in questa gara. Grande merito va al Santarcangelo, che merita la posizione che occupa: è una squadra solida, agile e difficilmente perforabile. Sarà difficile disputare queste ultime gare, soprattutto perché vedo i ragazzi poco convinti”. Domenica 13 aprile, ore 15, nel glorioso stadio “Romeo Menti” è in programma Real Vicenza-Bra.
DL A.C. Bra S.r.l.
Danilo Lusso
foto Andrea Lusso