HARLEY-DAVIDSON LANCIA UNA NUOVA SFIDA DAL SAPORE TURISTICO, “DISCOVER MORE”
Una moto Harley-Davidson si appresta a viaggiare per 20.000 chilometri attraverso le più belle strade di Europa, Medio Oriente e Nord Africa
Inizia oggi il countdown del progetto Harley-Davidson “Discover More”, un’iconica esperienza on the road che vedrà come protagonista il modello touring Harley-Davidson® Street Glide®, in viaggio tra le più belle e incredibili strade di tutta Europa, Medio Oriente e Nord Africa, un itinerario lungo più di 20.000 chilometri attraverso oltre 30 Paesi.
In data 5 maggio 2014 la Street Glide “Dicover More” partirà dal Medio Oriente e darà il via al suo lungo percorso attraverso i due continenti, cavalcando alcune delle più belle strade e scoprendo vivaci culture, suoni e visioni che rappresentano la passione, l’espressione di sé e la vera esperienza turistica Harley-Davidson.
Il viaggio, uno dei più significativi eventi itineranti mai organizzati da Harley-Davidson, coinvolgerà oltre 50 rider appositamente selezionati e provenienti da tutta Europa, Medio Oriente e Nord Africa, che avranno il compito di dar vita al tour e di condividere racconti ed esperienze online. I motociclisti che parteciperanno, saranno fan del social media, celebrità, giornalisti e volti noti nel panorama mototuristico. Dopo il lancio del Project Rushmore nell’agosto 2013, progetto nato dai suggerimenti dei clienti e finalizzato a migliorare sostanzialmente ogni aspetto del viaggio su due ruote, “Discover More” avrà il compito di dimostrare le incredibili esperienze che si possono vivere sulle strade di tutta Europa, Medio Oriente e Nord Africa, apprezzando contestualmente la superba maneggevolezza e il comfort di una moto Harley-Davidson.
Per documentare il tour, Harley-Davidson ha per la prima volta attivato una partnership con le agenzie di produzione creativa KngLAD e itdrewitself per catturare i momenti più emozionanti, l’esperienza dell’avventura e il gusto della scoperta nascosta dietro ad ogni svolta e ad ogni curva. Un team composto da 3 uomini della produzione, filmerà ogni fase del percorso, registrerà le incredibili storie dei rider e creerà contenuti accattivanti in grado di comunicare e far vedere l’emozione e il brivido di un viaggio in Harley-Davidson. Fan di tutto il mondo potranno inoltre collegarsi ad aggiornamenti in tempo reale, foto e video del tour attraverso i social media e il sito Discover More (www.hd.com / discovermore).
La tappa finale di “Discover More” vedrà la Street Glide giungere all’evento European Bike Week, in Austria il 6 settembre 2014. I piloti di “Discover More” potranno celebrare il culmine del tour con migliaia di altri appassionati, in occasione del più grande festival motociclistico in Europa, aperto a tutti e gratuito. La moto, che verrà accompagnata in strada da centinaia di biker, sarà esposta in diverse mostre europee fino alla fine del 2014.
Matthew Knott, Harley-Davidson EMEA Communications Manager, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti al lancio di Discover More, che sarà il più grande viaggio on the road mai ospitato da Harley-Davidson in Europa, Medio Oriente e Africa. Dopo la presentazione del Project RUSHMORE nel mese di agosto dello scorso anno, Discover More accenderà i riflettori sulle incredibili avventure e le scoperte che si possono fare in sella a una moto touring Harley-Davidson”.
Il percorso dettagliato, nazione per nazione, e i nomi dei piloti saranno annunciati a tempo debito. Partecipa alle discussioni sui social media usando # DiscoverMore2014 e visita il sito www.hd.com/discovermore per gli ultimi aggiornamenti.
Harley-Davidson Italia
Ufficio Stampa