Calvisano, Peroni Stadium – Sabato 5 aprile 2014, ore 16.00
Eccellenza, XVIII giornata
CAMMI CALVISANO – ESTRA I CAVALIERI PRATO 52 – 7 (10-0)
Marcatori: p.t 9’ m tecnica tr Haimona (7-0), cp Haimona (10-0) ; s.t. 3’ m Zdrilich tr Haimona (17-0), 7’ m Visentin tr Haimona (24-0), 14’ m tecnica tr Haimona (31-0), 20’ m Steyn tr Haimona (38-0), 25’ m Zucconi tr Browne (38-7), 30’ m Cavalieri tr Haimona (45-7), 37’ m Susio tr Haimona
Estra I Cavalieri: Browne, Tempestini (c), Majstorovic (56’ Crestini), Manganiello, Lunardi (47’ Ferrini), Zucconi, Della Ratta, Bernini, Delnevo, Cicchinelli (78’ Saccardo), Gerosa, Devodier (62’ Damiani), Garfagnoli (55’ Biancotti), Lupetti (59’ Giovanchelli), Lombardi (55’ Traorè)
all. Pratichetti
Cammi Calvisano: Haimona, Canavosio (62’ Susio), Vilk, Castello (47’ Chiesa), Visentin, Griffen, Violi, Steyn, Zdrilich (57’ Salvetti), Belardo (64’ Andreotti), Hehea (55’ Beccaris), Cavalieri, Costanzo (40’ Violi), Ferraro (55’ Panico), Lovotti (55’ Gavazzi)
all. Guidi
arb. Damasco (Napoli)
g.d.l. Bertelli (FE), Favero (TV)
quarto uomo: Lorenzetto (TV)
Cartellini: 7’ cartellino giallo Lombardi (Cavalieri), 40’ cartellino giallo Zucconi (Cavalieri), 45’ cartellino giallo Majstorovic (Cavalieri)
Man of the Match: Zdrilich (Calvisano)
Calciatori: Haimona 7/8 (Calvisano), Browne 1/1 (Cavalieri)
Note: giornata ideale per giocare a rugby, cielo leggermente coperto, 18°, campo in ottime condizioni. Spettatori ca. 800
Punti conquistati in classifica: Estra I Cavalieri 0, Cammi Calvisano 5
Commento del match:
Estra I Cavalieri tornano sconfitti dalla difficile trasferta a Calvisano: i bresciani si impongono per 52 a 7 con un secondo tempo dilagante dove trovano ben 6 mete grazie alla superiorità in mischia.
I Cavalieri, quasi mai in partita oggi, hanno reso meno amara la giornata con la bella meta di Zucconi su azione personale, ma è stato l’unico lampo in una giornata grigia per i tuttineri.
Lotta playoff sempre aperta che però oggi vede Cavalieri (45) indietro rispetto a Viadana (49) e Padova (51), uscite vincenti con bonus dalle trasferte romane, con Mogliano che gioca domani con San Donà.
Prossimo appuntamento con l’Eccellenza a Prato: la sfida con Rovigo di sabato prossimo 12 aprile alle 16.00.
Cronaca del match:
Calvisano parte fortissimo e I Cavalieri faticano a contenere la potenza della mischia bresciana. Dopo appena 7’, il sig. Damasco commina un cartellino giallo a Lombardi per ripetuto affossamento della mischia, sull’azione seguente Calvisano segna la meta tecnica con una netta superiorità del pacchetto degli avanti. Haimona trasforma e al 10’ risultato sul 7-0.
Fase di studio del match con I Cavalieri che trovano più coraggio provando a mettere pressione ai bresciani, molto attenti in difesa.
Al 28’ Vilk, lanciato in meta, viene ben placcato da Browne, sulla ruck però arriva un’entrata laterale, sulla punizione Haimona sbaglia da posizione facile e centrale.
Al 38’, dal nulla, Calvisano trova una bella azione alla mano, la difesa pratese si muove troppo presto, per l’arbitro è giustamente fuorigioco e Haimona trasforma da posizione facile il 10-0.
Al 40’ un altro fuorigioco della difesa pratese e il sig. Damasco è costretto a sanzionare con il giallo il n.10 pratese Zucconi; Calvisano sul finale di tempo non riesce a concretizzare dalla mischia e le due squadre vanno negli spogliatoi sul 10-0.
Le squadre rientrano in campo, subito un’azione dirompente di Steyn del Calvisano che però fa in avanti. Sulla mischia a introduzione pratese, i bresciani sono più forti e trovano la meta con Zdrilich, trasformata da Haimona.
Due minuti dopo arriva un’altra pesante tegola per I Cavalieri, cartellino giallo a Majstorovic.
Doppia superiorità numerica subito sfruttata dai bresciani che trovano la meta con Visentin all’ala, Haimona trasforma centrale e al 47’ risultato sul 24-0.
La mischia bresciana è nettamente superiore quest’oggi, al 15’, ancora su introduzione pratese, la spinta giallonera è fortissima e Damasco fischia la meta tecnica, trasformata da Haimona.
Al 60’ Steyn si dimostra ancora una volta immarcabile e, con due pratesi addosso, sigla la quinta meta di giornata per i bresciani che Haimona trasforma.
Al 65’ si illumina la stella di Zucconi, che sguscia tra le maglie giallonere e sigla la meta della bandiera pratese infilandosi sotto i pali. Browne trasforma il 38-7.
Calvisano continua a macinare gioco e al 70’ ancora con il pacchetto degli avanti trova la meta con Cavalieri da maul avanzante. Haimona trasforma il 45-7.
C’è gloria anche per Susio che si invola all’ala e trova la settima meta calvina con la difesa pratese ormai sulle gambe, Haimona trasforma da posizione difficile.