Red Volley – Igor Novara
3-0
25-19 25-15 25-12
Rosa 4, Gianotti 11, Fiorenzi 10, Gualino 5, Zambotti 6, Montalenti 12, Castelli L, Carizzano 2, Roggia 0, Fassone 1, Cerone 0, Tealdi ne.
Scese in campo con Rosa in palleggio, Gualino opposta, Gianotti e Zambotti schiacciatori-ricevitori, Montalenti e Fiorenzi al centro con Castelli libero, le biancorosse erano chiamate alla reazione dopo la sconfitta inattesa a Chivasso.. e con un inizio deciso ed ordinato le RedGirls non si fanno pregare e riprendono la marcia interrotta la settimana scorsa con un perentorio 3-0 ai danni dell’Igor Trecate di coach Cerutti, infilando così la 19a vittoria in campionato che permette di mantenere invariata la distanza dalla capolista di 4 lunghezze, ma soprattutto di conquistare matematicamente il secondo posto e la zona playoff con cinque giornate di anticipo. Solo il primo set risulta equilibrato con un tentativo di fuga del Red Volley sul 20-11 ma rintuzzato con un sussulto dalle giovani novaresi fino al 23-19 poi concluso dalle RedGirls 25-19 che mette in discesa il match con seconda e terza frazione a senso unico con Montalenti e compagne a riprendersi quella tranquillità che ne aveva caratterizzato tutta la stagione per concretizzare i 3 punti finali.
“Siamo contenti della pronta reazione del gruppo, era fondamentale a livello psicologico per il proseguo della stagione.. Messo in cassaforte il secondo posto ora non ci resta che restare accucciati in agguato, consapevoli di non poter più sbagliare, in attesa di un passo falso della capolista che potrebbe riaprire i giochi.. e anche se improbabile, noi dobbiamo farci trovare pronti all’eventualità!”
PRIMA DIVISIONE: SUCCESSO NELLA TRASFERTA DI MERCOLEDI’
VOLLEY VALSESIA – RED VOLLEY 0-3 (20-25; 20-25; 20-25)
A referto: Coppola 4, Bertotti k 14, Catapano 5, Tealdi 9, Bertolone 14, Franchino 2, Greppi 5, Bartilomo n.e., Rondonotti L.
Le Reddine della Prima Divisone vanno a vincere a Borgosesia nella penultima giornata di gare.
Nella prima frazione vengono schierate in campo: Coppola in palleggio, come opposta Bertotti, al centro Bertolone e Franchino, in banda Tealdi e Catapano, libero Rondonotti.
La partita ha suscitato poche emozioni; sono sempre state le reddine ad avere il gioco in mano tranne che nella terza frazione dove le padrone di casa hanno cercato di dare uno scossone alla partita. Le reddine, però, non hanno mollato e si sono aggiudicate la partita. Durante tutti i set viene schierata Greppi in campo per dare manforte al reparto difensivo.
ULTIMO IMPEGNO STAGIONALE: Giovedì 03/04/2014 alle ore 20.30 presso la palestra Comunale di Borgovercelli: RED VOLLEY – VILLAGGIO LAMARMORA S.v.
Davide Manzin