Secondo atto della serie play off tra Raggisolaris e Pallacanestro Guastalla. Questa volta il teatro della sfida sarà la palestra “Punto Sport” di Castelnovo Sotto, tana della compagine reggiana. Come si è già visto in gara 1 (vinta da Faenza 85-73) questa serie promette scintille, perché mette di fronte due squadre dotate di classe e di talento che stanno attraversando un buon periodo di forma. Al PalaCattani di Faenza decisivo è stato il carattere degli uomini di Regazzi, arma che dovrà essere messa in campo anche in terra reggiana, visto che l’atmosfera sul parquet e sugli spalti sarà incandescente. Ancora una volta i tifosi faentini non faranno mancare il loro sostegno nonostante la lunga trasferta. Un pullman da 54 posti è stato riempito in pochi giorni ed inoltre ci saranno molti altri supporters che raggiungeranno Castelnovo Sotto in automobile.
“Il nostro obiettivo è chiudere subito la serie – spiega il general manager Andrea Baccarini -, perché non vogliamo giocarci tutto in gara 3. Vincendo inoltre avremmo la possibilità di riposare due settimane, perché i quarti di finale inizieranno dopo Pasqua. Non sarà una partita semplice, perché Guastalla ha mostrato di avere ottimi tiratori e una buona organizzazione di gioco, mettendoci in difficoltà per tre quarti. Dovremo essere molto più attenti in difesa e non concedere tiri semplici come è avvenuto nella prima partita. Sono fiducioso, perché i giocatori stanno bene di testa e di gambe e proprio la condizione atletica è stata una delle chiavi che ci ha permesso di vincere domenica scorsa. Inoltre potremo contare sul nostro pubblico che ci farà respirare lo stesso clima casalingo del PalaCattani”.
Gara 2 si giocherà sabato 5 aprile alle 21 alla palestra “Punto Sport” di via Sant’Andrea 15 a Castelnovo Sotto. L’eventuale gara 3 sarà in calendario invece a Faenza domenica 13 aprile alle 18.
Luca Del Favero
Addetto Stampa Raggisolaris Faenza