CAMPIONATO  2014: Quarto successo per i Blacks unica Piemontese ancora imbattuta.
BLUE  STORM Busto Arsizio 12  – BLACKS Rivoli  21
Un campo in buone condizioni e finalmente il sole hanno fatto da cornice ad una partita che ha divertito un pubblico abbastanza numeroso e che, pur avendo sempre visto il controllo dei Blacks, si è chiusa con Blue Storm sugli scudi autori di un ultimo quarto intenso.
Come ci ha ormai abituati una grande Defense Nero/Argento e che sotto la guida di Davide Zanatta sta migliorando ad ogni partita nonostante assenze importanti, ma con ottimi cambi a disposizione. Offense con ancora cambio in regia per leggero infortunio accusato da Massimiliano Brena e ben guidata da Elia Giachino, anche se non in perfette condizioni, ma tutto sommato una buona prestazione.

Blue Storm bravi e autori di una buona prestazione, ma concreti troppo tardi e solo nell’ultimo quarto quando i Blacks hanno un po’ abbassato la guardia e effettuato alcuni logici cambi.
Ora il Girone si ferma per un turno, poi Blacks a Varese per una sfida che sarà già quasi sentenza contro i temibili Skorpions; si battuti in casa, ma a fatica e con un 7 – 2 che si commenta da solo.
Comunque altre due settimane da vincenti per il Team di Coach Brena e la possibilità di recuperare alcuni infortunati, insieme alla soddisfazione di chiudere la prima parte del Campionato a punteggio pieno ed in testa solitari.

I°  Quarto: Primo quarto di studio con palla inizialmente ai Blacks, ma costretti al Punt e difese quadrate che non concedevano segnature.
Per la verità i Blacks si portavano a gittata per un Field Goal, ma questa volta Luca Brun non riusciva a centrare i pali.
Difesa Blacks più attiva e autrice di un Sack con Antonio Amoroso.

II° Quarto: Molto combattuto e ancora le difese alla ribalta con due intercetti ed entrambi ritornati per una quarantina di Y.ds; il primo di Christian Sottura per i Blue Storm ed il secondo di Alessio Carlucci per i Blacks, ma questo fondamentale perché ridava la palla alla Offense nella Red Zone avversaria e che consentiva di mandare in T.D. Luca Brun con una corsa che portava gli ospiti sul 0 – 6, diventato poi 0 – 7 per la Try su calcio dello stesso Brun.
Spogliatoi e partita ancora apertissima.

III° Quarto: Rientro in campo con palla ai Blue, ma fermati, poi brava la difesa di casa che andava al Sack con Gabriele Tranchino.
Pronta risposta dei Blacks e ancora fondamentale il Fumble di Alessio Carlucci perché di li partiva il drive che portava alla seconda segnatura Blacks con Elia Giachino, letteralmente portato in T.D. dalla Linea.
Try dell’implacabile Luca Brun e punteggio che si portava sul 0 – 14
Cosa pesi nell’economia Blacks la Difesa lo ribadiva Max Bellizia che, recuperato un Fumble lo ritornava in T.D. per oltre 70 Y.ds, muovendo il tabellone sul 0 – 20.
Dentro lo Special Team e calcio di Brun per li 0 – 21 che non cambiava fino alla fine del quarto.

IV° Quarto: Partita che forse i Blacks hanno pensato fosse chiusa, ma non dello stesso parere erano i Blue Storm che messo il turbo bloccavano l’attacco ospite e con una corsa di Fabio Masiero anche se non trasformata accorciavano arrivando al 6 – 21.
Non finiva li ed ancora un buon drive di Andrea Figiani si concludeva con un pass dello stesso per Marco Gangi che varcava per la seconda volta la End Zone Fallita anche questa volta la trasformazione su corsa e punteggio che si fermava sul 12 – 21 che chiudeva l’incontro.
Sul finire del tempo ancora un intercetto di Simone Alice metteva la fine alla partita.

Coach  Brena: Chiudere in testa e imbattuti il Girone di andata è ovviamente motivo di soddisfazione, ma il Campionato è ancora lungo e tutto può ancora cambiare. Certo positivo il lavoro della difesa, ma alcune distrazioni e cali di tensione dobbiamo riuscire ad eliminarli.
Attacco che purtroppo non abbiamo mai potuto schierare al completo e che comunque sta anche pagando il cambio di QB, ma va detto che sia Massimiliano Brena che Elia Giachino hanno svolto con attenzione e impegno il loro compito.
Si siamo soddisfatti e a buon punto, però penso che solo tra qualche settimana saremo al top.
Ora una pausa, ma non nell’impegno e allenamenti serrati come se fossimo ultimi in classifica, nel solito stile Blacks pochi proclami e lavoro costante.

Ufficio Stampa BLacks Rivoli