XXVII VINCA LA VITA PROAM – 20 MAGGIO 2014

Campioni nello sport e fuoriclasse in beneficenza

PADOVA – il 19 e 20 maggio 2014 si terrà presso le prestigiose strutture del Golf Club Padova di Valsanzibio la più longeva iniziativa golfistico – benefica, Vinca la Vita Pro-Am.

In accordo con il Patron del progetto, Anton Giulio Bonini, dopo ventisei edizioni all’attivo presso il Circolo Golf e Tennis Rapallo, la XXVII edizione di Vinca la Vita arriva in Veneto, nello splendido scenario dei Colli Euganei in località Valsanzibio.

Celebrità, personaggi del mondo dello sport e dell’imprenditoria locale si sfideranno per beneficenza sui green del Golf Club Padova, riconosciuto tra i primi venti Circoli italiani.

“Riprenderà con un sicuro successo il grande progetto di Vinca la Vita Pro-Am” – dichiarano convinti gli organizzatori dell’evento, Matteo Barbini e Tommaso Ragazzi – “Desideriamo fortemente che l’appuntamento annuale con Vinca la Vita Pro-Am, rientri nei calendari delle competizioni golfistiche italiane. Quest’anno le iniziative sono molte e ci saranno anche grandi novità per quanti vorranno partecipare, dai test con Golf Dynamics, ai fitting/contest del nostro partner Callaway, oltre che alle esperienze sensoriali con i prodotti dei nostri partner. Abbiamo infatti la fortuna di avere diverse aziende del territorio che hanno creduto nel nostro progetto, a partire da Menocarta.net, title sponsor dell’evento, ennesima conferma che il cuore degli imprenditori veneti batte forte per lo sport e per la beneficenza, anche in periodi difficili come quelli odierni”, concludono gli organizzatori.

 

Da sempre Vinca la Vita si è contraddistinta per il fine benefico, riuscendo ogni anno di più a coinvolgere i volti noti del panorama sportivo italiano e del jet set. Anche quest’anno infatti saranno molte le celebrità che prenderanno parte all’evento; hanno già dato disponibilità i grandi dello sci azzurro, da Michael Mair a Paolo de Chiesa e Kristian Ghedina, gli olimpionici della scherma Michele Maffei, Diana Bianchedi e Gian Marco Amore, oltre che molti rugbisti e calciatori .

Negli anni hanno partecipato atleti del calibro di Gianluca Vialli, Marco Van Basten, Roberto Bettega, del mondo del calcio; dal rugby Nick Mallet, Keine Robertson e Andrea Scannavacca e molti altri, le prospettive sono quindi ottime per una grande sfilata di campioni.

“L’evento Menocarta.net-Vinca la Vita Pro-Am rivestirà un ruolo molto importante nel calendario 2014 per il Golf Club Padova” – ricorda il Presidente del Circolo padovano, l’Avv. Claudio Giordano – “il nostro Circolo festeggia infatti quest’anno il suo 50esimo anno di attività e ha abbracciato con grande entusiasmo e spirito di collaborazione il fine benefico dell’evento. L’evento sarà un’altra occasione per ospitare sul nostro Campo e nella grande Club House coloro che ancora non le conoscono e dimostrare come le nostre strutture sappiano coniugare le tradizioni del golf, la competitività del percorso, il relax post-gara sulla grande terrazza davanti allo scenario dei Colli Euganei”.

Il programma di Menocarta.net Vinca la Vita Pro-Am prevede nella giornata di Lunedì 19 Maggio una gara stableford sulla lunghezza delle 18 buche, dedicata agli atleti ed alle celebrities invitate; la cena di Gala, aperta alle prime 250 persone che vorranno dare il loro contributo benefico all’evento e durante la quale verrà effettuata l’asta benefica di cimeli sportivi, portati dagli atleti invitati; nella giornata di Martedì 20 Maggio invece avrà luogo la gara ufficiale Menocarta.net Vinca la Vita Pro-Am, che vedrà in campo gli atleti e le celebrities, i professionisti del golf e 80 amateur. La formula di gioco sarà la classica formula Pro-Am con due risultati utili su quattro.

L’evento vede come “title sponsor” Menocarta.net che è una rete di otto imprese (con sedi a Padova, Milano, Roma e Napoli) che si occupa di fatturazione digitale e di conservazione sostitutiva a norma. Proprio a Padova Menocarta.net ha recentemente deciso di aprire il primo “workspace” d’Italia per aiutare professionisti e imprenditori a dire addio alla carta. Un balzo epocale che è molto più di un semplice risparmio economico: i vantaggi che si potrebbero ottenere dalla dematerializzazione dei 45 miliardi di documenti “business” prodotti in Italia ogni anno (circa 600 miliardi di fogli di carta) si tradurrebbero infatti in 4 milioni di tonnellate di Co2 non immesse in atmosfera, in 24 milioni di alberi non abbattuti, in 10 miliardi di ore di lavoro in meno e in un risparmio economico di 12 miliardi di euro (solo considerando i costi di cancelleria). La rete d’impresa Menocarta.net è diventata negli anni uno dei principali attori a livello nazionale ad occuparsi di dematerializzazione documentale e conservazione sostitutiva. Nasce nel 2012 da un’aggregazione tra aziende del Veneto, Campania, Lazio e Lombardia. Le otto società che aderiscono alla rete (Si.Ged. @Witness, Ipertrade, Delta Erre Formazione, Technologybiz, Abstract, Kart Consulting e Dap Technology) compongono una rete di filiera “ICT per professional services”, che copre tutti gli “step” necessari ai processi di digitalizzazione dei flussi documentali: dalla formazione delle figure di “responsabili della conservazione”, all’assistenza dei delegati, fino alla soluzione integrata e completa per il servizio di conservazione a norma nel tempo.

Ufficio Stampa

Menocarta.net Vinca la Vita Pro-Am

Ursula Feiffer

Golf Club Padova

Ufficio Stampa