Sabato a Monfalcone (ore15) i cantierini affronteranno i felsinei con lo scopo di incrementare il vantaggio sulla seconda in classifica. Domenica riprende anche la A2 Femminile con la sfida in trasferta al Cus Padova B (ore16). In campo anche l’U17 Maschile a Rovigo (ore11).
Ghiotta occasione per il team di Gammeri che sabato a Monfalcone ospiterà il Bologna per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 maschile. I biancocelesti, complice la sconfitta della Juvenilia Uras seconda in classifica e attardata di una lunghezza, che ha anticipato e perso la sua terza gara in quel di Rovigo domenica scorsa, hanno la possibilità di allungare il proprio vantaggio in classifica.

L’impresa non è però delle più facili visto il blasone e l’esperienza dei felsinei (non ha caso unica formazione che all’andata è riuscita a strappare il pari ai monfalconesi) che dopo un incoraggiante inizio di torneo, sono incappati in quattro sconfitte consecutive che li hanno risucchiati in zona retrocessione. In sostanza anche ai bolognesi i punti servono come il pane da qui la difficoltà della gara, anche se i biancocelesti potranno contare finalmente sul campo amico (l’ultima gara casalinga risale al novembre 2013) dopo due trasferte consecutive e sul recupero degli indisponibili e infortunati (tranne Paolo Paronuzzi e Alessio Sibilla).

Domenica riprende anche il campionato di serie A2 Femminile con le ragazze di Bradaschia impegnate in veneto sul campo del Cus Padova B. Prive di un elemento importante come Liliana Paronuzzi (in dolce attesa del secondogenito), le biancocelsti potranno contare sull’espeienza della nuova arrivata Paola Zanzi, ex HC Trieste e Riva del Garda. Sempre domenica, sfida anche per l’U17 maschile di Dobrigna e Galifi, che dopo la brutta prestazione di domenica scorsa con Il Padova, proveranno a riscattarsi in casa della capolista Rovigo; difficile portar via punti ma i tecnici biancocelesti si aspettano una prova di orgoglio dai propri giocatori. Gli impegni del week-end non finiscono qui, dato che sabato, al termine della gara di serie A2M a Monfalcone, scenderanno in campo i piccolissimi U12 per una sfida amichevole con i pari età triestini.

Un’immagine della gara di andata giocata in autunno a Bologna
Ufficio Stampa
Alessandro Persolja