Fortitudo Chivasso – Red Volley
3-0
27-25 25-13 25-23

Rosa 8, Gianotti 8, Fiorenzi 4, Gualino 3, Zambotti 6, Montalenti 12, Castelli L, Carizzano 0, Roggia 0, Fassone 2, Cerone 0, Bertotti ne.

Battuta d’arresto per le RedGirls sul difficile campo di Chivasso.. scese in campo con Rosa in palleggio, Gualino opposta, Gianotti e Zambotti coppia di schiacciatori-ricevitori, Montalenti e Fiorenzi al centro con Castelli libero.. le biancorosse non si erano mai viste così in difficoltà sotto i colpi delle padroni di casa che non avendo niente da perdere sfoderano aggressività e colpi inaspettati mettendo a ferro e fuoco sia la ricezione forzando il servizio che il sistema muro-difesa risultato per tutto l’arco della partita un colabrodo sotto i colpi dell’attacco delle Fortitudine.

Eppure anche in questa partita le RedGirls erano a tratti riuscite a rintuzzare la fuga delle avversarie sia nel primo che nel primo set, ma a differenza di altre volte falliscono la rimonta sul punto a punto sbagliando tutti i momenti importanti del match lasciando sul campo di Chivasso 3 fondamentali punti, non riuscendo ad approfittare del piccolissimo passo falso della capolista, ritrovandosi ora a -4 punti dal vertice e con il rammarico di non essere più l’artefice del proprio destino, in quanto per tentare la rimonta ora non sarà più sufficiente vincere lo scontro diretto ma servirà attendere qualche passo falso di chi precede in classifica.

Ora bisogna subito riprendere il cammino interrotto, soprattutto cercando di ritrovare il bel gioco espresso nelle prime uscite del girone di ritorno!

prossimo incontro

sabato 29/3 ore 17,30 al PalaVicuna
Red Volley – Igor Novara

Ufficio Stampa
Davide Manzin