Hockey Prato/ Derby dell’Eur tra De Sisti Acea Roma e Tevere.

Dopo il buon inizio condito dalle vittorie a Valverde e con il Cus Cagliari in casa la De Sisti Acea Roma è attesa sabato dal derby dell’Eur con la Tevere dell’ex di lusso Gianluca Cirilli , impelagata nella lotta per non retrocedere e che segue la Roma a 9 punti di distanza . Una partita complicatissima per i giallorossi che dovranno fare a meno di Andrea Cecchini , che sarà operato martedì alla spalla fratturata sabato scorso , ma che faranno esordire Cristian Suarez arrivato in settimana dalla Spagna dopo aver accantonato al momento i suoi problemi familiari che ne avevano ritardato l’arrivo. Il giocatore nativo di Gran Canaria ha giocato lo scorso anno in Belgio e Francia mentre nel 2011/12 aveva già esordito nel campionato italiano con l’Amsicora Cagliari .

“Una partita complicata come lo sono sempre i derby “ dice il presidente Enzo Corso “ specialmente tra due squadre che condividono ancora ( speriamo per poco ) il campo di gioco e si conoscono benissimo . Tra l’altro all’interno della Tevere ci sono alcuni nostri ex sia in campo ( Pompili, Sergio Mariani, Marco Fiorelli ) che in panchina con praticamente tutto lo staff tecnico che è un pezzo della nostra storia con Gianluca Cirilli, Francesca Faustini e Totò Manganaro . La pessima classifica e la fame di punti della Tevere complica ancora un po’ le cose, ma siamo abituati a questo tipo di gare romane . Per noi un momento chiave e la brutta tegola dell’incidente ad Andrea Cecchini . Per fortuna mercoledì è riuscito a superare per qualche tempo i suoi problemi familiari Cristian Suarez e ci ha raggiunto a Roma per fare quell’esordio con la nostra maglia che doveva già fare dalla prima di ritorno . Il nostro coach Luciano Pepe sta lavorando sulle possibili soluzioni per continuare in questa striscia positiva che ci ha portato al momento al secondo posto in classifica .”

Altro bel match della giornata la sfida dell’Acquacetosa tra Butterfly e Amsicora .

Questo il quadro della giornata e la classifica dopo la seconda di ritorno :

Prossimo turno :

22 marzo 2014 – 3^ giornata di ritorno

15.30

A. Acetosa

BUTTERFLY ROMA HCC

vs

AMSICORA Cagliari

15.00

Comunale

SH PIU’ UNICA P. BONOMI

vs

FERRINI Cagliari

15.00

Lorenzoni

HC BRA

vs

CUS CAGLIARI

14.00

Comunale

POL. VALVERDE

vs

HC SUELLI

15.00

Avignone

DE SISTI ACEA ROMA

vs

TEVERE

Classifica dopo la 2^ di ritorno / Bra 28, De Sisti Acea Roma e Amsicora Cagliari 18, Suelli 17, Cus Cagliari 14 , Ferrini 13, Bonomi 12 , Valverde 10, Butterfly e Tevere 9

Nelle foto :

· Cristian Suarez con la maglia dell’Amsicora nel 2012

· Il giovanissimo Lorenzo Testagrossa , classe 96, autore di uno dei goal contro il Cus Cagliari sabato scorso

COMUNICATO STAMPA 033HF/2013-14

Hockey Femminile/ Per l’Acea San Saba Roma partita decisiva con il Villafranca

Dopo il buon pareggio di domenica scorsa a casa della Ferrini Cagliari , esordio in casa per la rinnovata Acea San Saba contro la corazzata Villafranca . Si giocherà domenica alle 11.30 a Via Avignone e le ragazze di Mirko Chionna dovranno superarsi per avere ancora qualche ambizione di play off . Le rossoblu romane sono ad 8 punti ed a 5 punti proprio dal Villafranca che è al 4^ posto , ultimo utile per l’accesso ai play off di maggio a Bologna . Una vittoria con le forti venete , una vera e propria multinazionale costruita dalla dirigenza villafranchese per lo scudetto , rilancerebbe le ambizioni delle romane in un campionato per ora un po’ deludente.

Questo il programma della giornata che vede come match clou lo scontro tra Amsicora e Cus Pisa

Prossimo turno :

23 marzo 2014 – 2^ giornata ritorno

11.30

Dusmet

HCU CATANIA

vs

H. CERNUSCO

15.00

Lorenzoni

HF LORENZONI

vs

POL. FERRINI

15.30

Amsicora

SG AMSICORA

vs

CUS PISA

11.30

Via Avignone

ACEA SAN SABA ROMA

vs

HC FEMM. VILLAFRANCA

Classifica dopo la 1^ giornata di ritorno : HCU Catania 22, Amsicora Cagliari 16, Cus Pisa 14, Villafranca 13, Lorenzoni Bra 10, ACEA San Saba Roma 8 , Ferrini Cagliari 6, Cernusco 0

Nelle foto : Valeria Giuliani ed Adela Reinosova impegnate con la Ferrini