Il prossimo fine settimana di casa Salus al solito sarà pieno d’ impegni e si completerà con la sfida alla Veni basket da parte della prima squadra. Come sempre però la settimana offrirà agli appassionati della palla a spicchi di via Dell’Arcoveggio sette giorni intensi e pieni di appuntamenti di ogni ordine e grado. Andiamo immediatamente con ordine e quindi partiamo dal fondo e dall’impegno proprio della serie D. La formazione allenata da Federico Gatti com’è noto, lo scorso fine settimana ha regolato solamente nella seconda metà di gara la PSA Modena grazie a uno Ziron in versione ‘James Harden’ e una difesa registrata solamente negli ultimi venti giri di lancette. Questo fine settimana come detto la Salus farà visita alla squadra di San Pietro in Casale, sconfitta all’andata grazie a soli 48 punti subiti e con un +12 finale di tutta sostanza. Così il coach della Madel ci ha descritto i prossimi avversari: “Il Veni è la squadra rivelazione del campionato e fa di una solidissima difesa individuale la sua grande forza. Sul fronte offensivo il riferimento principale è Simone Bartolozzi, oltre all’ all-around Folesani e ai tiratori Minozzi e Frascaroli”. Ricordiamo che all’andata la partita venne vinta proprio dalla retroguardia e che Marcello Folesani fu davvero una variabile inizialmente imprevedibile per la difesa di casa. Aggiungiamo che dopo la prossima gara mancheranno solo cinque partite alla fine della stagione regolare e che per la Madel, in testa alla classifica con due lunghezze di vantaggio sui primi inseguitori, il compito sarà quello di mantenere tale dote sino in fondo, consci del due a zero inflitto proprio agli Stars nel duplice scontro diretto.
Come si conviene la settimana prevede anche gli impegni delle formazioni giovanili. S’inizia sabato con la gara delle 18.30 fra selezioni Under 14 di Salus e di Vis 2008 estense valida per il campionato U14 Elite, con i nostri ragazzi che vengono dalla bella vittoria di Calderara. Gli Esordienti scenderanno in campo a Pianoro con i parietà locali.
Saranno due invece le gare che verranno offerte dalla prossima domenica; s’inizia alle ore 11 con la partita tra Under 17 di Salus e Carpi, con i nostri ragazzi che proveranno a riscattare la beffa all’ultimo secondo subita con Reggio seconda in classifica. Si ultima il programma alle 18 con la formazione Under 13 che scenderà in campo contro i pari età della SG Fortitudo valida per mantenere il secondo posto in stagione regolare, alla stessa ora nella quale la prima squadra giocherà la propria gara contro il Veni San Pietro in casale.

Ufficio Stampa
Ciro Andreotti