A.s.d. Bra calcio a 5: Serie B, Bra-Isolotto Firenze 8-1

BRA: 1 RUGGIRELLO, 2 Guercio, 4 Golè, 5 LICCIARDI, 6 Bussi, 8 CACCESE, 9 BUSSETTI, 10 GRANATA, 12 Sanero, 13 Bignante.
Allenatore: Marco Gioana.

ISOLOTTO FIRENZE: 1 Lauri , 2 Lana, 3 BEARZI, 5 Pratesi, 6 CECCHERELLI, 8 ALVINO, 9 FOLGHERAITER, 10 Margutti, 11 Barsacchi, 12 RENZI.
Allenatore: Andrea Bearzi.

RETI: 18’ Caccese (B), 19’, 19’, 5’ s.t., 6’ s.t., 11’ s.t., 12’ s.t. Granata (B), 13’ s.t. Golè (B), 18’ s.t. Ceccherelli (F).
1° Arbitro: Rizzo di Monza.
2° Arbitro: Battista di Treviglio.
Crono: Zitti di Asti.

Missione compiuta per il Bra (sabato al “Brasport”) contro l’Isolotto Firenze, penultima forza del girone, e già salvo certificata la retrocessione del Blue Orange. Tre punti che danno respiro e morale: con il turno di riposo osservato dalla capolista Astense, si riduce a soli 3 punti il divario dai braidesi (secondi).

Negli ospiti fiorentini (in casacca bianca-rosso-blu), titolare Andrea Bearzi, allenatore-laterale classe 1975, con alle spalle una carriera ricca di trionfi.
Nella prima frazione di gioco, il grande protagonista è Jacopo Renzi: l’estremo difensore dell’Isolotto frena le sortite offensive dei giallorossi a più riprese. All’ottavo traversa di Granata, entrano in campo Golè e Bignante ed il gol braidese giunge solo al 18° grazie al puntone di Caccese. Nel finale di primo tempo super Granata: palo colpito, 2-0 di tacco e tocco sottomisura per il 3-0. Mister Gioana, in vista di Castellamonte, preserva Ruggirello (dentro Sanero) e getta nella mischia anche per Guercio. Tra il 5° ed il 12° è Granata show: 6 le marcature personali e 51 solo in campionato, un campione che fa ancora la differenza dentro e fuori dal campo.
Spazio ad un quintetto sperimentale: Sanero, Bussi, Bignante, Golè e Guercio. Proprio Golè fa 8-0 al 13°, mentre Ceccherelli, capitano del Firenze, rende meno amaro il ko con il definitivo 8-1.
Sabato 22 marzo, trasferta a Castellamonte.

DL Bra C5
Danilo Lusso
(foto di Andrea Lusso)