Prima sconfitta in campionato per i Ravens Imola che, sul sintetico del C.S. Barca di Bologna, perdono per 26-34 contro i Knights Persiceto. I Ravens partono bene, segnando per primi con una corsa del fullback Marco Masi. I Knights rispondono subito con una corsa di Volpe. Gli imolesi replicano con una corsa del running back Manuel Masi, che…

porta il risultato sul 14-6 per i Ravens. I persicetani non ci stanno, e segnano per ben due volte, sempre con Volpe. All’intervallo, il risultato è 21-14 per i Knights.

 

Nel secondo tempo i Ravens accorciano le distanze con una corsa di Manuel Masi, poi passano in vantaggio con una corsa di Marco Masi, che porta il risultato sul 26-21 per gli imolesi. Persiceto risponde però con un passaggio in touchdown di Scaglia per Valmori e fermando il successivo attacco dei Ravens. Scaglia chiude definitivamente la partita con una corsa personale a un minuto dalla fine della partita. Gli imolesi provano in tutti i modi di pareggiare, ma la difesa dei Knights è attenta e non si fa sorprendere.

Roberto Raffini (nella foto), wide receiver e linebacker dei Ravens, commenta così la partita: “Sapevamo che non sarebbe stato semplice. I Knights sono una squadra molto organizzata e forte, sopratutto fisicamente. È stato uno scontro molto equilibrato. Alla fine hanno fatto la differenza gli errori che abbiamo commesso, noi abbiamo sbagliato di piú e siamo stati puniti. Ci rifaremo al ritorno.”

Il prossimo appuntamento per i Ravens è Sabato 22 Marzo a Trento, contro i locali Thunders.

Classifica Girone I: Knights Persiceto 6, Ravens Imola 4. Thunders Trento 2, Doves Bologna 0.

Ufficio Stampa