Gran bella vittoria dell’Armani Junior Geas U14 che sul difficile campo di Costa Masnaga, ancora imbattuta in campionato con 13 vittoria consecutive, confeziona la 6^ vittoria di fila.
Si parte subito con ritmi alti e qualche errore di troppo in fase offensiva da ambo le parti. La partita rimane equilibrata anche se il Geas sembra avere una marcia in più. Nel secondo quarto le ospiti provano ad allungare (17-25 al 4′) finendo alla pausa lunga con un meritato +10.
Al ritorno dagli spogliatoi Costa prova subito a raddrizzare il risultato complice anche qualche distrazione di troppo in fase difensiva delle rossonere. A metà del 3° quarto il tabellone dice 31 a 35 per Geas ma negli ultimi 2′ del quarto le sestesi piazzano un parziale di 7-0 che riporta le avversaria alla dovuta distanza. Il +13 (massimo vantaggio) a 4′ dal termine dell’incontro sembra demoralizzare le padroni di casa anche se la partita non è ancora finita. Le ragazze di coach Carella sono però brave a rimanere concentrate fino alla fine portandosi a casa una meritata vittoria. Due punti importanti ai fini della classifica e secondo posto provvisorio in concomitanza con Giussano in attesa del prossimo importante match contro Milano Basket Stars.
Basket Costa – Armani Junior Geas 44-56
(11-10; 10-21; 13-14; 10-11)
Geas: Vettorato 1, Bonanno 17, Bisanzon 2, Guerreschi, Ferri, Foschi 3, Mariani 6, Salerno 5, Arosio 4, Rossini 10, Carminati, Tricolici 8. All. Max Carella, Ass. Federico Sola
Ufficio Stampa