Mister Marco Rossi Panchina d’Oro 2013, guida tecnica di un Tavagnacco capace di affermarsi sulle avversarie venti volte su ventuno in stagione, mettendo a segno settantotto reti e subendone solo dieci. A due giorni dalla trasferta viola, uno dei coach più vincenti del nostro calcio, dichiara all’Ufficio Stampa fiorentino:
“Il Tavagnacco sta disputando un campionato di alto livello. Le prestazioni sono risultate tutte molto più che positive, ad eccezione dell’unica sconfitta registratasi, e la corsa al titolo ci vede attualmente capolista insieme alle avversarie del Brescia.
Le gigliate invece non sono sono più lo stesso collettivo che si presentava all’andata.
Non so se è stato notato: dalle prime cinque giornate la rosa toscana è mutata, portando un trend positivo, nella stagione, similare a quello di Mozzanica e Riviera di Romagna. La squadra di mister Sauro Fattori potrebbe terminare benissimo la competizione tra le prime sei della Massima Serie.
Sabato approcceremo la trasferta con l’unico intento di andar a far nostro il risultato. La dovuta attenzione sarà un postulato immancabile ma teniamo ben presente che la gara la dovremo condurre noi, sia sotto l’aspetto tattico sia sotto l’aspetto tecnico.
Massimo cinismo, minimo dispendio di energia e netta imposizione nel rispetto del Firenze saranno le tre chiavi fondamentali dei novanta minuti che richiederò alle mie giocatrici!”
Ufficio Stampa: Mattia Martini.