Lc Solito Martina- DHS Napoli: è sempre derby del Sud. Le dichiarazioni dal ritiro napoletano a poche ore dal match d’esordio in Coppa Italia. In diretta stasera alle 18 su Rai Sport 2
Il tempo scorre lentamente. Poche ore, ormai, separano la DHS Napoli dall’esordio nelle Final Eight di Coppa Italia. Stasera alle 18, in diretta su Rai Sport 2, gli azzurri scendono in campo al Pala Giovanni Paolo II di Pescara. Avversario il Martina, nell’ennesimo derby del sud, il terzo della stagione. Alla vigilia del match hanno parlato il tecnico Ivan Oranges e il capitano Vincenzo Botta.
Nell’intervista concessa all’Ufficio Stampa della Divisione Calcio a 5, l’allenatore ha evidenziato i meriti dei suoi ragazzi, soffermandosi anche sulle difficoltà della sfida ai pugliesi: “Essere qui ripaga i sacrifici che abbiamo fatto nella prima parte del campionato – queste le parole del trainer di Marigliano – ed ovviamente, come stiamo facendo in campionato, giocheremo col massimo impegno e daremo tutto fino all’ultimo istante. Martina? E’ un avversario che conosciamo, in parte già dalla passata stagione. Mi aspetto una gara difficile, dai contenuti atletici e tecnici sicuramente elevati”. Inevitabile il parallelo con l’impresa di un anno fa, quando alla guida del Napoli Futsal Santa Maria riuscì nell’impresa di vincere la Coppa Italia di A2. “Si tratta di due competizioni e due scenari diversi. Oggi siamo una delle Cenerentola, ma non partiamo sconfitti in partenza e daremo il massimo contro chiunque”.
Alle parole del tecnico azzurro, fanno da eco quelle del capitano Vincenzo Botta. “Partiamo con l’obiettivo di dare il massimo, senza risparmiarci – commenta il numero nove partenopeo –; in queste competizioni è fondamentale commettere pochi errori e, non lo nego, avere anche una buona dose di fortuna. Il Martina è un avversario difficile, non è in un momento di forma eccezionale e vorrà voltare pagina, quindi dobbiamo entrare subito in campo determinati e concentrati. Il nostro uomo in più, adesso, è Jader Fornari. Sta bene e vede sempre la porta, come Paulinho del Martina. Sarà una sfida nella sfida tra loro due, ma sarà soprattutto Napoli-Martina. E noi non vogliamo perdere”.
UFFICIO STAMPA DHS NAPOLI