Di nuovo sotto la Mole la Coppa del Mondo di fioretto femminile Trofeo Inalpi
Dal 21 al 23 marzo 2014 al Palaruffini di Torino torna la sfida tra le atlete della scherma mondiale.
Torino, 13 Marzo 2014 – Inalpi, azienda lattiera casearia di Moretta (CN), per il quinto anno consecutivo, sostiene la tappa torinese della Coppa del Mondo di fioretto femminile, diventata dal 2013 Trofeo Inalpi, massima espressione delle competizioni schermistiche internazionali. La tappa prende il nome dall’azienda di Moretta, perché è stata e sarà Title Sponsor per tutto il quadriennio olimpico, fino al 2016.
Alla gara, individuale e a squadre, parteciperanno le atlete azzurre pluripremiate negli ultimi anni: Arianna Errigo, vincitrice dell’ultima edizione del Trofeo Inalpi e campionessa mondiale; Valentina Vezzali ed Elisa di Francisca campionesse olimpiche. Insieme a loro le nuove promesse del fioretto italiano Benedetta Durando, Alice Volpi, Carolina Erba che già l’anno scorso hanno calcato la pedana torinese meritando un’applaudita vittoria nella prova a squadre insieme a Arianna Errigo.
“Continuiamo a seguire e promuovere con entusiasmo, la gara torinese della Coppa del Mondo di Fioretto Femminile, uno degli eventi più importanti a livello nazionale nell’ambito di questa disciplina”, afferma Ambrogio Invernizzi, Presidente di Inalpi, che prosegue “Il sostegno alla squadra di scherma, e in generale ad attività sportive di diverso rilievo, rispecchia i valori con cui conduciamo l’azienda e proponiamo i nostri prodotti”.
Lo sport contribuisce a uno stile di vita sano, auspicabile per il raggiungimento del benessere della persona tanto quanto la scelta di una corretta alimentazione; inoltre l’attività sportiva è portatrice di valori come la lealtà e lo spirito di squadra che sono gli stessi che guidano il lavoro di Inalpi, dalla collaborazione trasparente ed equa con i propri fornitori fino alla produzione di formaggio e burro di qualità per i consumatori.
Ufficio Stampa