Terminata la competizione internazionale friulana John Oyebode rimarrà in penisola perché lunedì sera sarà impegnato in A2 maschile con il Team Italia che sarà ospite del Cus Torino. Chiamata in azzurro anche per Alessandro Baciocchi (nella foto): dal 25 marzo al primo aprile sarà coinvolto a Varese nello stage di preparazione fisica e tecnica in vista dell’ITTF World Tour di Almeria (Spagna) che si terrà dal 2 al 6 aprile.
CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2013/14
Girone UNICO
RITORNO SEMIFINALE SCUDETTO
Venerdì 14 MARZO 2014– ore 19:00
Palatennistavolo–Via Crespellani –Cagliari
MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
APUANIA CARRARA
BASTA CREDERCI
Per accedere alla finale scudetto occorre vincere almeno 4 a 1. Sul 4 a 2 (risultato identico all’andata) saranno necessari i conteggi dei set accumulati tra andata e ritorno. In caso di ulteriore parità si farà aritmetica con i punti totali. I ragazzi a disposizione di Massimiliano Mondello sono reduci da prestazioni brillanti nel corso del torneo “nero” di Termeno. La vittoria del cinese Liu Yi e il terzo posto di Paolo Bisi (che finalmente ha battuto Mattia Crotti) fanno ben sperare per un esito positivo. Podietto anche per Alessandro Baciocchi in un’altra categoria. Un po’ di paura si è avuta ad inizio settimana per il campioncino cinese e il fulvo perugino, attaccati dalla febbre. Automatica l’incavolatura dell’allenatore che li apostrofa per essersi alleggeriti troppo durante le ultime trasferte in terre notoriamente molto fredde. Ma fortunatamente esistono i medicinali e i due saranno più agguerriti che mai davanti al pubblico amico.
Nei confronti dei campioni d’Italia in carica il bilancio stagionale è di perfetta parità: una vittoria a testa e un pareggio. Mondello ha molto da recriminare (vedere intervista in basso) per le chance di vittoria buttate al vento nel match d’andata quando sul 2 a 1 per la sua squadra, Liu Yi (che in precedenza era riuscito a sconfiggere il numero 1 d’Italia Mihai Bobocica) ha perso il controllo contro l’ex Stefano Tomasi che prima l’aveva spuntata su Bisi al quinto set. Ringalluzzito da tale evento il team di casa ha poi ottenuto altre due vittorie con Bobocica su Baciocchi (al quinto set) e Crotti su Bisi (3 – 1). L’altro ex marcozziano però si era arreso nella terza gara della serata a Baciocchi.
Ufficio Stampa
Nella foto Alessandro Baciocchi (Foto Roba da Pongisti)