Sabato in Sardegna la gara che può decidere la stagione: Paolo Paronuzzi infortunato, in soccorso a Gammeri il gr adito ritorno dall’Argentina di Martin Francisco Eblagon
Dopo il felice prologo della conquista della Coppa Nord Est, riprende sabato il campionato nazionale di serie A2 maschile. Prima giornata di ritorno già quasi decisiva, dato che il calendario mette subito a confronto le due squadre che hanno dominato il girone di andata. I monfalconesi sono infatti attesi sul difficile campo della Juvenilia Uras, attardata di un solo punto in classifica rispetto alla capolista Fincantieri Leyline.
La squadra vincente metterà una seria ipoteca sulla promozione, considerando che la terza della classe è staccata di ben dieci punti. Favoriti d’obbligo i padroni di casa che hanno conosciuto la loro unica sconfitta proprio a Monfalcone, ma che in Sardegna potranno contare sull’apporto dell’appassionato e numeroso pubblico. Meccanismi non ancora perfettamente oliati per i biancocelesti che, pur avendo iniziato con largo anticipo la preparazione dopo la lunga pausa invernale, solo da pochi giorni possono contare sull’intera rosa con i rientri degli stranieri. Altra tegola per il tecnico Gammeri l’assenza forzata di Paolo Paronuzzi che nell’incontro di Coppa con il San Giorgio, ha pensato bene di fratturarsi il pollice, emulando così il giovane Jacopo Bais fermo anche lui per lo stesso problema. In dubbio anche la presenza di Alessio Sibillla da gennaio a Strasburgo (erasmus). La nota lieta è il ritorno dell’italo-argentino Martin Eblagon, sbarcato martedì sera all’aeroporto di Ronchi dei Legionari direttamente dal Club Provincial di Rosario. Il trentaduenne sudamericano ha già vestito la maglia biancoceleste dal 2004 al 2006 per poi fare ritorno nella seconda parte della stag ione 2009/2010, periodo in cui ha totalizzato 24 presenze e altrettante reti.
Ufficio Stampa
Alessandro Persolja